Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

< 1 MIN

CIR – Il Rally Italia Sardegna fuori dalle titolazioni nazionali per il 2021?

Si va verso un CIR 2021 con ancora meno sterrato?

I rumors che si susseguono attorno al possibile calendario 2021 del CIR, parlano chiaro! Il Rally Italia Sardegna pare essere fuori dalla rosa di gare con titolarità nazionale.

Una scelta che va a penalizzare la gara più importante del panorama tricolore, ma a quanto pare la scelta è voluta sia da chi digerisce poco lo sterrato e di conseguenza vorrebbe un CIR solo su asfalto, sia per un “contenimento” dei costi.

La soluzione ideale, per venire incontro anche alle esigenze dei team, potrebbe essere quella di disputare il day1 dando coefficiente doppio alla gara mettendo così in risalto i piloti che vorrebbero partecipare ad una gara di caratura mondiale.

Stesso discorso vale per il CIR Junior, dove occorrono gare lunghe e su terra per preparare al meglio (si spera) eventuali prospetti in chiave futura per il WRC che attualmente scarseggiano.

Si spera quindi che siano solo rumors e che finalmente il CIR possa vantare quattro eventi su terra e quattro su asfalto, così da creare maggiore equilibrio nel Campionato, ma probabilmente  la realtà ci dirà ben altro.

Dispiace, perché l’esperienza del CIR e del CIRT in mezzo al RIS aveva comunque prodotto ottimi risultati. Potersi confrontare contro i migliori piloti di pari categoria del WRC (come già accade nell’Europeo), poteva solamente aiutare a far crescere l’intero movimento tricolore.

 

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space