Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

ERC – TokSport e Renault Sport Racing con la Somaschini e Nore al via del Rally di Ungheria. I piloti saranno in strada con la Clio rally5

Terza presenza nella serie europea per la nostra Rachele. Il norvegese sarà invece al debutto

La Toksport WRT, in collaborazione con Renault Sport Racing, schiererà due Renault Clio Rally5 negli ultimi tre appuntamenti del Campionato Europeo.

Le vetture della Casa Transalpina, saranno affidate rispettivamente alla nostra Rachele Somaschini e al giovane norvegese Ola Nore jr. Per Rachele, sarà la terza presenza nel massimo Campionato Europeo dopo quelle di Roma e Liepāja, mentre per il pilota scandinavo si tratterà del debutto assoluto nell’ERC.

Entrambi i piloti si dicono entusiasti e felici per questa nuova esperienza Europea col team Toksport. Comincia a raccontarci le sue impressioni Rachele Somaschini:

Sono molto contenta di questa nuova opportunità offerta da Renault e da Toksport WRT. Per me sarà tutto nuovo, in quanto non ho mai guidato una Rally5 e non vedo l’ora di poterla provare in Ungheria.

Per me questa situazione è molto più rischiosa che per altre persone, a causa della fibrosi cistica. Ma la manifestazione rispetta un rigoroso protocollo COVID e, anche se ho pensato molto prima di decidere di correre, mi sento a mio agio e pronta a partecipare. E’ un nuovo progetto e voglio ringraziare tutti i miei partner per questa opportunità.

Dopo Rachele, è la volta del norvegese, che sarà affiancato da Veronica Engan Gulbæk:

Fin da quando ero piccolo, poter disputare il Campionato Europeo era un sogno. Userò le prime gare per fare esperienza e per allenarmi. Dobbiamo fare un passo per volta e vedere dove andremo a finire. E’ un’opportunità su cui lavoriamo da molto tempo. Dopo diversi anni nel campionato nazionale, era il momento giusto per provare a misurarmi con il Campionato Europeo.

Siamo grati a Toksport e ai nostri sponsor che ci hanno reso possibile tutto questo. Sarà una sfida completamente nuova per noi e l’acquisizione di esperienza sarà la priorità principale.

Siamo molto entusiasti di quest’avventura.

Il programma come detto scatterà in Ungheria, per proseguire con il Rally Islas Canaries a novembre in Spagna e con lo Spa Rally a dicembre in Belgio.

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space