Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

< 1 MIN

WRC – Ott Tanak e Hyundai Motorsport al via Kehala Rally

Quarta gara stagionale in patria per il pilota estone

Il campione del mondo in carica, l’estone Ott Tanak sarà al via del Kehala Rally, portando in gara una Hyundai I20 WRC+ preparata da Hyundai Motorsport. Sarà la prima edizione della gara estone, che avrà come base il kartdromo del Kehala Ring.

L’evento è previsto per il fine settimana del 13-15 novembre e sarà basato su nove prove speciali su fondo misto, per un totale di circa 60 chilometri di prove. Il campione del mondo si è detto entusiasta ed onorato di poter essere al via della gara di “casa”. Ecco le sue parole:

E’ sempre bello portare sulle strade di casa la Hyundai I20 WRC. Non vedo l’ora di conoscere questo nuovo evento, so che sarà qualcosa di inedito e di nuovo. Gli organizzatori stanno lavorando duramente per organizzare al meglio la gara, quindi per me è emozionante esserci.

Questa gara arriva nel momento giusto, cade nel fine settimana prima di Ypres, quindi sarà una sorte di “gara test”. Solo che non penso che le condizioni di strade siano simili, ma comunque sarà importante macinare chilometri con la I20 WRC.

Tra gli iscritti alla gara, troviamo i fratelli Raul Gregor Jeets, entrambi in gara con le Skoda Fabia rally2 e il neo campione estone Georg Gross che porterà in gara la Ford Fiesta WRC+

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space