Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Erc – Andreas Mikkelsen ed Ola Floene vincono il Rally di Ungheria

Grande battaglia per la terza posizione nell'ultima parte di gara ma è Llarena a conquistare la terza piazza. Munster conclude secondo

Giunti al termine di questo bellissimo Rally di Ungheria che ha visto trionfare Andreas Mikkelsen, davanti al pilota Hyundai Munster e allo spangolo Llarena. Andiamo subito a vedere cos’è successo:

Il pomeriggio la gara è ripartita alle 13:43 nella quale il russo Lukyanuk sulla C3 R5 gestita da Sainteloc vince la prova speciale davanti al pilota di casa Hadik, e il francese Yoann Bonato. Classifica generale che rimane invariata se non che l’austriaco Mayr-Melnhof cede la quarta piazza (causa la perdita della vettura dentro in un fossetto, perdendo qualche secondo) allo spagnolo Llarena in netta crescita in questo tratto di gara. Tante le vetture che vengono divise da pochi secondi e terza posizione ancora tutta da decidere, mentre oramai Mikkelsen e Munster rimangono saldamente in 1° e 2° posizione.

La seconda prova speciale segna un ritardo di 15 minuti e un gran colpo di scena. Il pilota di casa Herczing perde rovinosamente terreno a causa di una foratura, e lo spagnolo Llarena approfitta balzando clamorosamente in terza posizione generale. Ancora una volta il russo Lukyanuk segna il miglior tempo davanti all’altra Citroen di Llarena e il finlandese Lindholm, con Mikkelsen che gestisce senza problemi con la gara oramai in pugno.

Ultimo atto della gara, lo spagnolo Llarena conquista il podio in una battaglia davvero al cardiopalma con Solberg e Mayr-Melnhof, giunti rispettivamente quarto e quinto, divisi da un niente l’uno dall’altro. Il lussemburghese Munster conclude la gara in seconda piazza dimostrando di avere un passo davvero al top, mentre vince la gara in solitaria il norvegese Mikkelsen. Parole di grande dispiacere e di grande sconforto quelle del pilota di casa Herczing che a causa di una foratura lo ha visto abbandonare una terza piazza praticamente certa, a casa propria.

Ad Erdi e Torn la vittoria nelle classi Erc2 ed Erc3

La classifica generale:

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space