Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

< 1 MIN

WRC – Luleå e la contea del Norrbotten si candidano per ospitare lo Sweden WRC dal 2022

Svolta per la gara nordica che cambierà zona per il triennio 2022-2024

Se per il 2021, lo Sweden WRC offrirà ben poche novità per quel che riguarda la logistica, il 2022 dovrebbe rappresentare un punto di svolta per la gara nordica.

Dopo la candidatura di Åre (rimasta poi senza seguito), anche la contea del Norrbotten e la città di Luleå, si sono candidate per ospitare l’evento per i prossimi tre anni (2022-2024).

Il consiglio comunale della città di Luleå è pronto a contribuire all’evento, mettendo sul piatto 250.000 € per tre anni, mentre il resto del budget sarà coperto da un pool di sponsor privati e pubblici.

Logisticamente, Luleå può vantare un’ottima capacità alberghiera ed è facilmente raggiungibile in quanto nel suo territorio è presente un aeroporto internazionale.

Con un comunicato stampa, il comune di Luleå, annuncia la sua candidatura:

Sappiamo che fin dagli albori il Rally di Svezia, si è corso nella regione del Värmald. Negli ultimi anni, però le foreste di questa regione non garantiscono più le condizioni invernali.

Per trovare neve e ghiaccio, bisogna cambiare completamente zona. Noi siamo a 1000 km da Torsby, nella nostra contea del Norrbotten, la neve non manca. Qui potremo organizzare un grande evento, coinvolgendo la città di Luleå.

Luleå si trova nel profondo nord della Svezia, possiede un aeroporto internazionale collegato giornalmente con Stoccolma e altre località, ed inoltre è una delle città più importanti della Svezia.

 

Speriamo che con questo cambiamento il Rally di Svezia possa tornare quello di qualche anno fa.

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space