Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

WRC – Egon Kaur al via del WRC3 nella stagione 2021

Programma iridato nel 2021 per il classe '87 estone

In attesa di capire se e come si concluderà il Mondiale WRC 2020, è già tempo di pensare alla stagione 2021. Uno dei primi ad ufficializzare un programma per la prossima stagione è Egon Kaur.

Il pilota estone, stando a quanto riportano i vari media locali, dovrebbe correre con una Volkswagen Polo GTi R5, grazie al supporto economico di Markku Rautio, importante uomo d’affari finnico.

Rautio, infatti, ha acquistato la vettura che Kaur utilizzerà in cinque round del WRC3 ed in alcune gare test.

Ecco le parole in merito di Kaur:

La Volkswagen Polo GTi R5 è un auto veramente di altissimo livello. Dato che il nostro obbiettivo è quello di essere altamente competitivi fin dal primo chilometro di gara, pareva questa una scelta giusta e sensata.

Anche il nostro principal sponsor si è detto favorevole alla scelta, anzi lo ringrazio perché se mettiamo in piedi questo programma è solo grazie a lui.

Il nostro primo obbiettivo è quello di disputare l’Arctic Rally in ottica allenamento per arrivare ancora più competitivi allo Sweden. Inoltre, saremo presenti anche al Rally Estonia e al Finlandia.

Siamo a buon punto con il budget, per poter aggiungere a queste quattro gare anche il Portogallo, la Sardegna gara che amo particolarmente e il rally di casa, il Saaremaa.

Crede molto in questo progetto Markku Rautio, principale finanziatore del programma di Kaur, che commenta così il progetto:

Sono sempre rimasto molto affascinato dal Motorsport in generale. Da giovane praticavo Motorsport, quindi so bene i sacrifici che servono per arrivare a correre a certi livelli. Ho la fortuna di essere un’imprenditore, quindi voglio dare a Egon la possibilità di potersi giocare un WRC3 con un auto competitiva, se lo merita.

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space