Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

WRC – 13 gli iscritti alla prima del WRC3. Gli equipaggi Italiani sono 3 più la Ascalone alle note

Sfide interessanti anche nella terza support series del Campionato

Saranno tredici gli iscritti al primo round del WRC3 di questo 2021, un  numero importante, che va a pareggiare quello dell’edizione 2020. Diversi volti noti al via affiancati da alcuni giovani interessanti e da alcune “vecchie volpi”. Andiamo a scoprire gli iscritti a questo primo round del WRC3.

I favori del pronostico son tutti per il terzetto di piloti transalpini, che proveranno anche quest’anno a monopolizzare il podio di classe. Stiamo parlando di Yoann Bonato, Nicolas Ciamin Yoan Rossel, tutti e tre al volante delle Citroen C3 Rally2. Unica novità di rilievo per il terzetto francese sarà l’utilizzo dei pneumatici Pirelli.

Se la Francia schiera tre equipaggi, non è da meno il Belgio che schiera un tridente molto interessante. Per Cédric De Cecco sarà la seconda presenza nel WRC, mentre per Cédric Cherain si tratterà del debutto assoluto nel Mondiale. Entrambi porteranno in gara le Skoda Fabia rally2 preparate dal team italiano Metiorsport. Altro debuttante sarà Davy Vanneste in gara con la Citroen C3 rally2.

Torna nel WRC3, Miguel Diaz-Aboitiz. Il pilota iberico, dopo aver disputato il Monte 2020, torna nella support series portando in gara una Skoda Fabia rally2. Seconda presenza nel WRC, per l’austriaco Johannes Keferbock (Skoda Fabia rally2), mentre per il connazionale Hermann Neubauer si tratta del debutto assoluto nel campionato del Mondo. Sarà in gara con una Ford Fiesta rally2.

Chiudiamo la serie degli iscritti con i nostri equipaggi tricolore. L’Italia schiererà Giacomo Ogliari – Lorenzo Granai su Citroen C3 rally2, Fabrizio Arengi – Max Bosi su Skoda Fabia rally2 e la new-entry dell’ultima ora Mauro Miele – Luca Beltrame su Skoda Fabia rally2. A questi si aggiunge Giorgia Ascalone, che leggerà le note al giovane pilota britannico Tom Williams su Ford Fiesta rally2.

Sotto l’elenco completo:

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space