Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

< 1 MIN

CIR – Davide Porta e Andrea Segir sono i campioni italiani in R1

Bellissima vittoria per il driver torinese che fa suo il trofeo dedicato alle piccole

È stata una stagione intensa anche per i ragazzi della classe R1 del Campionato Italiano Rally. Un campionato combattuto fino alla fine, ma che ci ha portato un giovanissimo vincitore. Stiamo parlando di Davide Porta, classe 2001, che ha condotto una stagione impeccabile nonostante fosse alla sua prima apparizione nel tricolore.

Un trofeo che parla piemontese dunque quello dedicato alle R1, grazie alla splendida vittoria che il giovane portacolori della Winners Rally Team, ha conquistato sulle strade del Tuscan. Una gara, quella corsa sulle colline senesi, che ha visto l’attacco del principale inseguitore di Porta, il forte pilota valdostano Simone Goldoni. Tuttavia, nonostante Goldoni abbia terminato nella classifica generale della gara davanti al torinese, non è bastato ai fini del campionato.

Per la cronaca, nella classifica generale del Tuscan dedicata alla classe R1, la vittoria è andata a Pelle’- Luraschi su Suzuki Swift, davanti a Iani – Puliani e Goldoni – Macori, anche loro su Suzuki Swift. Al quinto posto, Davide Porta e Andrea Segir con la loro Renault Clio, a cui basta questo risultato per portare a casa il trofeo tanto desiderato.

Tutta la redazione di Rallyssimo, vuole complimentarsi con il giovanissimo Davide ed il navigatore Andrea Segir, per aver fatto loro questo campionato. Speriamo per il giovanissimo driver piemontese, che sia il primo di tanti successi.

Fotografia: Pagina Facebook Davide Porta
Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space