Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

3 MIN

WRC Svezia, Italiani: Una giornata difficile, ma tutti “sopravvissuti”

Ecco com'è andata la prima giornata nell'unico rally sulla neve di tutto l'anno per i nostri portacolori

Come abbiamo potuto vedere dalla gara dei “big”, questo Rally Sweden 2019 risulta tutt’altro che semplice, con un fondo stradale avente poca neve e tanta terra, ed anche i nostri hanno riscontrato grandi difficoltà anche solo a “stare in strada”…

Il 30enne aretino Lorenzo Bertelli, tornato in gara dopo un anno di inattività, ha disputato una prima giornata nel complesso positiva a bordo della sua Ford Fiesta WRC Plus, nonostante degli errori, problemi alla fanaliera ed uno snowbank che ha “inghiottito” la sua auto facendogli perdere svariati minuti.
In ogni caso, è arrivato a fine giornata molto divertito, con il migliore tempo del giorno che è stato il ventunesimo assoluto della SS5. Insieme al padovano Simone Scattolin, che siede alla sua destra, al momento occupa la ventiseiesima piazza assoluta, undicesima nella classe WRC, in attesa di togliere ancora un po’di ruggine che lo farà migliorare ancora prova dopo prova nelle prossime giornate.

La “lady” italiana Tamara Molinaro, affiancata da Lorenzo Granai, sta affrontando una gara molto regolare alla sua “prima volta” con la Citroen C3 R5 della G Car Sport di famiglia.
Per lei oggi giornata priva di errori, viaggiando sempre intorno alla tredicesima posizione di R5, che l’ha portata a concludere in trentaduesima piazza assoluta, tredicesima di WRC2 e diciottesima di R5 (distacco di giornata 3.47 sec/km), comunque prima nel femminile.

Tra il nutritissimo plotone dello Junior WRC è presente anche il nostro Enrico Oldrati, che navigato da Elia de Guio, a bordo della sua Ford Fiesta MK8 R2T, con il driver bergamasco che ha evitato sbavature e concluso queste prime otto prove con 8’25 dal primo di classe, ma crescendo speciale dopo speciale.
Al momento l’equipaggio griffato Oldrati Group si trova 45°assoluto, nono tra gli Junior, sfruttando anche qualche ritiro di “spessore” che c’è stato in questa giornata.

Insomma, niente male come Day 1, che ha visto i nostri senza particolari errori, cosa davvero fondamentale anche per i giorni che seguiranno, nell’ottica di riuscire anche a portare a casa un buon risultato.

Dopo i 139km odierni domani ce ne saranno ancora 126, e le condizioni non saranno granchè migliori di quelle odierne, con otto speciali totali, di cui due spettacolo ma ben quattro da oltre 20km di lunghezza. Ancora nulla è scontato…

 

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space