Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

WRC – Kalle Rovanpera “Su asfalto devo ancora imparare molto, Monza gara difficile per me”

Seconda gara su asfalto in carriera su una WRC per il giovane finnico

Il prossimo ACI Rally Monza rappresenterà una sfida importante anche per Kalle Rovanpera. Per il giovane driver finnico sarà la seconda uscita su asfalto con la Toyota Yaris WRC in carriera, dopo l’ottima prestazione ottenuta al Monte-Carlo (5° assoluto) dieci mesi fa.

La prima stagione con i colori Toyota per Kalle è da considerarsi estremamente positiva con un podio (3° posto) ottenuto in Svezia e tutte le restanti gare chiuse nella top five, ad eccezione del Sardegna concluso anzitempo per un’uscita di strada.

Quest’anno per me è un’anno di apprendistato nella classe regina, devo dire posso ritenermi soddisfatto di quanto fatto. Avendo corso poco o nulla su asfalto con una vettura WRC, devo ammettere che su questo fondo devo lavorare e crescere ancora tanto. Quindi Monza per noi sarà una bellissima e difficile sfida. Tornare ad effettuare un test su asfalto a dieci mesi dal Monte-Carlo è stato strano, almeno all’inizio. Chilometro dopo chilometro abbiamo avvertito ottime sensazioni, il grip era ottimo nonostante il freddo. Sarà una tipologia di casa “anomala” con prove su asfalto in pista intervallate da tratti su sterrato, erba e con foglie da effettuare con pneumatici di asfalto, il che renderà ancora più difficili le cose. Invece le prove del sabato sono molto belle e tecniche, essendo prove in montagna il meteo potrebbe giocare un fattore determinante sulla scelta dei pneumatici, specie se dovesse nevicare. Il nostro obbiettivo sarà quello di portare a casa un risultato positivo, quindi dovremmo attaccare fin dal primo chilometro di gara.

Kalle arriva quindi sereno a Monza, sicuro di potersi dedicare al suo percorso di crescita mentre i suoi compagni si daranno battaglia per il titolo.

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space