Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

4 MIN

Tutto pronto in casa M-Sport Ford per il gran finale del WRC 2020

Il team diretto da Richard Millener cercherà di chiudere l'annata con un buon risultato al Rally Aci Monza

Questo fine settimana andrà in scena l’ultimo atto del Mondiale Rally 2020 con il Rally Aci Monza, e il team M-Sport Ford è motivato a concludere l’anno con un buon risultato. Il 2020 per la squadra britannica non è stato un anno sicuramente facile con un solo podio conquistato da Teemu Suninen in Messico.

Per la tappa italiana verranno schierate, come di consueto, tre Ford Fiesta WRC+ per Suninen, Lappi e Greensmith, mentre Adrien Fourmaux sarà impegnato nel WRC2 con la Ford Fiesta Rally2 MKII. Da ricordare che la gara farà il suo debutto nel calendario iridato con una serie di prove che si svolgeranno nello storico circuito monzese, mentre nella giornata di sabato gli equipaggi affronteranno le impegnative prove speciali della bergamasca.

Andiamo ora a sentire le dichiarazioni dei diretti interessati.

Voce ai protagonisti

Richard Millener (Team Principal):

È stato un anno difficile e volevamo tutti disputare un altro rally per concludere la stagione in grande stile ed è esattamente quello che per accadere con l’ACI Rally Monza. Pieno merito alla FIA, al Promotore WRC e agli organizzatori ACI per aver fatto in modo che si svolgesse questa gara. Parlando da Team Principal abbiamo in programma di finire l’anno combattendo in un evento che il team conosce bene,  parlando da fan dei rally, ci aspetta un’altra fantastica battaglia per il campionato che non vedo l’ora di vedere! 

I nostri equipaggi WRC non hanno avuto molto tempo a sedere quest’anno ed Esapekka e Teemu non hanno guidato la Fiesta sull’asfalto dal Rallye di Monte-Carlo all’inizio dell’anno. Ma sappiamo che l’auto è competitiva su asfalto ed entrambi hanno una storia di gare su circuito che dovrebbe aiutarli a partire con grande successo. Gus ha avuto anche una giornata a Goodwood per riprendere il ritmo, e spero che tutti e tre siano in grado di chiudere l’anno in bellezza.

Promuovendo la nostra vettura di punta del cliente, Adrien ha avuto il vantaggio di correre molto di più recentemente e la sua prestazione al Rally Islas Canarias dello scorso fine settimana è stata fantastica. Le condizioni erano estremamente impegnative e stava affrontando una concorrenza davvero dura, uscendo in testa per mostrare ciò di cui lui e la Fiesta Rally2 sono capaci. È stata una guida brillante e una vittoria assolutamente meritata: ora vediamo se riusciamo a ripeterla in WRC 2.

Esapekka Lappi:

È stato un anno pazzo, ma è bello poter disputare un altro rally prima della fine della stagione. Non sono mai stato al Monza Rally Show, ma ho iniziato la mia carriera nelle corse in circuito e non vedo l’ora di vedere cosa possono fare queste vetture su questa pista. Non guidiamo la Fiesta su asfalto dal Rallye Monte-Carlo di gennaio, quindi dovremo farci subito un’idea. Ma la Fiesta è andata bene al Monte, e se riusciamo a ottenere un buon assetto per le prove, penso che sarà un finale di stagione davvero piacevole.

Teemu Suninen:

Non vedo l’ora che arrivi il Rally di Monza. Ci sono stato nel 2018 e ho dei ricordi fantastici: è sicuramente uno dei migliori eventi che abbia mai fatto con un’auto del rally mondiale. Il formato sarà un po ‘diverso quest’anno con una giornata in montagna, ma guidare queste auto su quel circuito sarà fantastico. Tutta la potenza e l’aerodinamica le rendono così divertenti da guidare in pista e non vedo l’ora di farlo di nuovo. Ho iniziato la mia carriera nelle corse in circuito e spero che questo mi aiuti a lottare per concludere l’anno con un buon risultato.

Teemu Suninen durante il Monza Rally Show 2018. Quest’anno la gara è entrata a far parte del WRC, diventando un vero e proprio rally.

 

Gus Greensmith:

Non ho mai avuto modo di disputare un evento simile a questo, ma non vedo l’ora di tornare al volante e vedere cosa può fare un’auto del mondiale rally su un circuito così storico. La Fiesta è andata bene al Monte, quindi non vedo l’ora che arrivi sabato con le tappe in montagna; le note saranno davvero importanti, quindi ho passato molto tempo con Elliott cercando di apportare miglioramenti dalla Sardegna. Anche per prepararci al meglio per il circuito abbiamo trascorso una giornata a Goodwood, adattandoci allo stile necessario per attaccare davvero a Monza. Speriamo che questo sia un evento divertente per concludere la stagione e finire l’anno alla grande.

Adrien Fourmaux:

Abbiamo ottenuto un ottimo risultato al Rally Islas Canarias. Sono stato davvero contento della nostra prestazione perché è stato un weekend molto duro con condizioni meteo molto impegnative. Un grande ringraziamento va alla squadra perché tutto è stato perfetto ed è stata davvero un’ottima preparazione per Monza. La squadra è stata brillante e sono stato fortunato ad aver disputato di recente alcuni rally. Quindi ora vediamo se possiamo continuare il buon lavoro e spingere per un altro ottimo risultato in WRC 2.

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space