Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

WRC – ACI Rally Monza – Sébastien Ogier: “La neve potrebbe aiutarmi a conquistare il titolo…”

Intervistato da DirtFish il pilota francese spera in condizioni epiche nella giornata di sabato

Intervistato da DirtFish a poche ore dalle ricognizioni autorizzate dell’ACI Rally Monza, il sei volte campione del mondo si è detto fiducioso per la conquista del suo settimo titolo.

A dare fiducia ad Ogier, sono le previsioni meteo che indicano pioggia e neve per la tre giorni di gara, soprattutto sulle prove della bergamasca.

Ecco le parole in vista della gara del pilota francese che porterà in gara la Toyota Yaris WRC+ del team Toyota Gazoo Racing:

Guardando l’altitudine delle prove previste nella giornata di sabato, il rischio di trovare neve oppure nebbia è assolutamente reale. In questo periodo dell’anno trovare queste condizioni difficili su prove in altura è molto facile. Ed è per questo motivo che credo ancora fortemente al titolo piloti. Se dovessi essere in testa alla gara, tutta la pressione passerebbe sulle spalle di Elfyn.

Noi abbiamo un solo risultato a disposizione, la vittoria! Per sperare nel titolo devo vincere la gara assolutamente. Se sento pressione? No, non sento nessuna pressione, non ho nulla da perdere. Faremo del nostro meglio come abbiamo sempre fatto in tutte le gare corse fin ad oggi.

Purtroppo è stato un campionato anomalo, tante gare saltate e una lunga pausa, in tutta onesta non abbiamo mai avuto la sensazione di correre un campionato. Siamo contenti di aver questo evento in calendario, perché se fosse saltato anche questo, non so cosa sarebbe potuto succedere.

Alla fine siamo in quattro a giocarci il titolo e comunque vada anche il 2020 avrà il suo campione del Mondo. Da parte mia, in caso di vittoria, darò meno importanza a questo riconoscimento rispetto ai precedenti.

Insomma, il gioco psicologico di Ogier ha inizio, funzionerà anche questa volta come già accaduto in passato?

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space