Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

< 1 MIN

WRC – Ott Tanak: “Monza? Sarà tutto o niente…”

L'estone campione del mondo in carica spera nel miracolo

Servirà un miracolo ad Ott Tanak per vincere questo strano Mondiale 2020. Il pilota estone, alla prima stagione con il team Hyundai, occupa la quarta posizione nella classifica generale, attardato di ben 28 punti da Elfyn Evans, attuale leader del Campionato.

Dopo aver conquistato il titolo iridato con Toyota lo scorso anno, in questa stagione Tanak ha forse sofferto il passaggio da Toyota a Hyundai. Il 2020 infatti si è aperto con il pauroso crash al Monte-Carlo, fortunatamente con equipaggio incolume.

Successivamente arrivano i secondi posti in Svezia e al Messico, prima della lunghissima pausa forzata causa Covid-19.

Alla ripresa il WRC fa tappa in Estonia, sulle strade di casa Tanak dove coglie una bella vittoria, risultato che purtroppo non ha seguito.

Infatti in Turchia arriva solo un 17° posto (dopo un rientro col super rally) e un 6° posto in Sardegna. Il pilota estone si trova così a dover recuperare 28 punti al leader del Campionato e servirà dunque un miracolo per bissare il titolo ottenuto lo scorso anno.

Queste le sue parole in vista dell’ultimo atto mondiale che si terrà all’ACI Rally Monza:

Dal punto di vista della squadra, dobbiamo fare di tutto per confermare il titolo Costruttori vinto la passata stagione.

Per il titolo piloti è ancora tutto aperto, essendo l’ultima gara non ci sono tattiche. O tutto o niente…non ci sono calcoli da fare.

Avverrà il miracolo? Le possibilità sono poche ma, mai dire mai….

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space