Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

ACI Rally Monza, il Day1 degli italiani: Gamba guida il plotone, inossidabile Ogliari. Mazzocchi vince nello JCir

Gara difficile per tutti, con le condizioni meteo ostili e difficili da interpretare

Un DAY1 difficile per le condizioni meteo avverse, con pioggia e fango a complicare il tutto. L’ACI Rally Monza alla vigilia si preannunciava ostico e di certo sta mantenendo le premesse, con lo spettacolo e colpi di scena che non sono mancati in tutta la giornata. Andiamo ora a focalizzarci sulle prestazioni dei nostri equipaggi.

A guidare il plotone tricolore vi è attualmente Matteo Gamba, che va al riposo al 19° posto assoluto. Il driver bergamasco, in coppia con Nicola Arena, sfrutta tutto il potenziale della Skoda Fabia Evo Rally2 by Balbosca e segna tempi di tutto rispetto issandosi tra i big del WRC3. Domani il tifo sarà tutto per lui, essendo letteralmente di casa.

Ottimo 26° posto e giornata in crescendo per Alessandro Perico, anch’egli con una Skoda Fabia Evo Rally2. Il portacolori di PA Racing si trova sempre più a suo agio sulla vettura ceca, con un 14° parziale nella p.s. PZero Grand Prix 1.

Subito dietro ecco Andrea Spataro, debuttante nel WRC. In coppia con Falzone alle note, segna buoni tempi e dimostra grande feeling con i percorsi dell’Autodromo. Ottimo 27° posto per lui.

Grande sopresa Jack Ogliari, con la Citroen C3 della G.Car Sport. Dopo mesi di assenza riprende in mano il volante e si piazza nella top30. Davvero inossidabile!

Segue dunque Giacomo Scattolon (Skoda Fabia) al 31° posto precedendo Mauro Miele (Skoda Fabia), Marco Silva (Volkswagen Polo) e Maurizio Mauri (Volkswagen Polo).

Al 37° posto troviamo Marco Gianesini (Skoda Fabia Evo), al 39° Filippo Lorenzon (Skoda Fabia Evo), 40° Lorenzo Bontempelli (Skoda Fabia) e al 41° Pablo Biolghini (Skoda Fabia).

Seguono Mazzocchi 43° e primo tra gli iscritti al JCIR, Mabellini al 45°, Pasquali al 47°, Brazzoli al 49°, Moricci al 50°, Somaschini al 51°, Bondioni al 52° con la Peugeot 208 R2B, Locatelli al 53° e il ciclista Morbidelli al 54° la Hyundai i20 R5.

E ancora Vittalini al 55°posto, Fiorenti al 59°, Serini al 61°, Pederzani al 62°, Rosso al 64°, Sassi al 65°, Vona al 66°, Perego al 68°, Terzi al 69°, Lozza al 71°, Nember al 72°, Gobbin al 73°, Covi al 74°, Pozzoli al 76° e Gibellini al 78°.

Rientreranno col Super Rally Rusce, Cogni, Roncoroni e Paccagnella.

Abbandonano anzitempo invece Andolfi per rottura del motore, Scandola per problemi tecnici, Bottarelli per incidente, Maggi per problema meccanico e Rossi per problemi tecnici.

PH: LUCA RIVA

Home

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space