Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Il bel gesto di Evans nei confronti del “rivale” Ogier

Subito dopo l'uscita è il pilota gallese a segnalare il pericolo al compagno di squadra

Succede tutto sulla SS11 Gerosa 2 da 11.09 km. Elfyn Evans e Scott Martin sono appena usciti di strada a due chilometri dalla fine, in un tratto di prova speciale improvvisamente reso molto scivoloso dalla neve che stava cadendo copiosa. Chilometri di strada stretti e tortuosi. affacciati su una scarpata ripida, da cui era impossibile pensare di uscire.

Fino a quel momento l’equipaggio Toyota occupava la terza piazza, una condizione di “controllo” in ottica campionato del mondo. Nonostante le speranze di vittoria finale ridotte al lumicino (ma non del tutto azzerate, ricordiamolo), anche in un momento così particolare e negativo, Elfyn ha mantenuto una grande lucidità e pensato immediatamente alle sorti del compagno di squadra Sebastien Ogier e del team Toyota Gazoo Racing Team.

Come si può osservare dalle immagini di WRC All Live, al passaggio di Ogier ed Ingrassia nel tratto “incriminato” c’è lo stesso Evans ad attenderli per segnalare di procedere con attenzione e cautela. Lo stesso pilota francese dichiarerà al riordino che senza la segnalazione del compagno di squadra sarebbe potuto uscire di strada allo stesso modo.

Evans e Martin hanno poi continuato a segnalare a tutti gli equipaggi il forte pericolo.

Un gesto di grande sportività che fa onore ad un ragazzo mite ed educato che in questa stagione ha dimostrato grande maturità, la stessa che si può leggere nell‘intervista di fine giornata dove il pilota gallese racconta l’accaduto.

Eccovi il video completo pubblicato dal WRC:

Domani Elfyn Evans rientrerà con la formula del Rally2 e cercherà di aggiudicarsi quanti più punti possibile durante la Power Stage. La classifica del mondiale, infatti, lo vedrà ancora in testa di 14 punti fino a che Ogier non avrà tagliato il traguardo dell’ultima prova di questo pazzo ACI Rally Monza.

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space