Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Estero – Hubert Laskowski debutta con una rally2 a 14anni e 10 mesi

Il polacco con licenza lettone entra nei guinness dei record come pilota più giovane a debuttare con una rally2/R5. La vettura scelta sarà una Skoda Fabia R5

Hubert Laskowski al prossimo Tor Modlin Rally Show, batterà il record di pilota più giovane a portare in gara una vettura rally2/R5. Il pilota polacco con licenza lettone, infatti è un classe 2006, quindi quattordicenne. La vettura prescelta per il debutto in rally2 è la Skoda Fabia rally2 EVO preparata da Car Speed Racing.

Nonostante sia veramente giovanissimo, ha già disputato otto gare, vincendo il titolo Junior Minirally in Lettonia nel 2019. Ha disputato anche il Liepāja Rally nazionale in questa stagione, chiudendo dodicesimo assoluto in gara 2 con la Peugeot 208 R2 .

La gara è una novità nel panorama polacco ed è organizzata da una leggenda dei rally locali come Leszek Kuzaj. Le iscrizioni sono ancora aperte, ma tra gli iscritti compaiono già il neo campione del mondo WRC3, il finnico Jari Huttunen (Hyundai I20 R5) e l’austriaco Manfred Stohl con la Citroën C3 ERK.

Molta emozione nelle parole di Hubert alla vigilia della gara che si disputerà l’11 e 12 dicembre:

Sono molto felice di poter correre con una vettura rally2. Sono sicuro che i primi chilometri saranno durissimi, in quanto non ho mai corso con una vettura 4wd. Penso che però riuscirò ad adattarmi alla vettura e proverò a non chiudere ultimo di classe. Ringrazio coloro che credono in me e mi stanno dando questa grande opportunità.

Guiderò una Skoda Fabia rally2, vettura che amo e che uso spesso al simulatore quando mi alleno. Ma ora si tratta di un vero rally, sono curioso di vedere il confronto e le differenze tra me e i miei avversari.

Un grande in bocca al lupo al giovanissimo pilota…sempre bello dare queste notizie dove vediamo interessati giovani promettenti.

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space