Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

WRC/ERC – Dall’ERC1 Junior al J-WRC grazie ad M-Sport, Pirelli, FIA ed Eurosport.

M-Sport Poland sosterrà il l'ERC 2021 con pacchetti premio per la carriera.

Il 2021 sarà un’anno di svolta anche per quel che riguarda l’ERC. Infatti M-Sport Poland in stretta collaborazione con Pirelli, FIA ed Eurosport, offrirà ai vincitori dei campionati ERC3 ed ERC3 Junior delle importanti opportunità di crescita, grazie ad importanti premi messi in palio.

M-Sport Poland premierà il vincitore dell’ERC3 Junior (rally4) con tre gare con la nuova Ford Fiesta rally3 all’interno dell’ERC1. Sé il vincitore dell’ERC3 Junior, dovesse vincere il campionato a bordo della Fiesta rally4 le gare da 3 passano a 6. Ricordiamo che dal 2021 l’ERC1 si correrà con le vetture di classe rally3. Ma non finisce qui, per il vincitore dell’ERC1 Junior (rally3) il premio in palio è ancora più ghiotto e ricco. Infatti il vincitore si porterà a casa 5 gare del Junior WRC 2022 da corrersi con molta probabilità con le rally3.

Da sempre M-Sport è stato un punto di riferimento per l’ERC, basti pensare al passato recente con le tre vittorie di fila dal 2015 al 2017 messe a segno da Kajto e il doppio alloro conquistato in questo 2020 da Ken Torn nell’ERC3 ERC3 Junior. Un progetto importante questo di M-Sport, che potrà permettere alle nuove leve di crescere passo dopo passo, senza bruciare le tappe in maniera eccessiva.

Maciej Woda – M-Sport Polonia:

Non vediamo l’ora di mettere in campo questo programma per il 2021. Da sempre M-Sport Poland e il gruppo Eurosport collaborano assieme, il nostro team è sempre stato un sostenitore del campionato Europeo è questo bel progetto né è la prova. L’ERC é un’ottimo campionato per un pilota che vuole iniziare il suo cammino di crescita in questo mondo, le gare sono tutte molto belle e l’ambiente è molto unito e famigliare, il top per crescere. Il lavoro svolto in sinergia con Pirelli, Eurosport, FIA è importantissimo per aiutare le nuove leve di questo sport. I campionati Junior sono il nostro futuro è fondamentale supportare la crescita di questi ragazzi, siamo onorati e felici di poterlo fare.

Malcolm Wilson – AD M-Sport

Da sempre la crescita dei giovani è stato al centro dei programmi e dei progetti del nostro Team. Abbiamo creato assieme ai nostri partner un percorso chiaro ed economico per far crescere i giovani e portarli già pronti ad affrontare le strade del WRC. Non vediamo l’ora di vedere questi ragazzi darsi battaglia nelle difficili strade dell’ERC, per inseguire il sogno del Mondiale Rally.

Yves Matton – Direttore FIA per i rally

Questo è solo il primo passo della famosa piramide per la crescita dei giovani nei rally. Ci attendiamo che altre Case seguano quanto fatto da M-Sport. Bisogna creare un percorso chiaro ed economico, affinché i giovani possano passare dall’ERC al J-WRC/WRC, senza bruciarsi. Collaborare e progettare questo percorso con M-Sport, FIA, Eurosport e Pirelli è stato bello ed importante, segno che dalle collaborazioni possono nascere progetti importantissimi. E’ fondamentale per il futuro dei rally, che i giovani piloti possano fin da subito affrontare gare internazionali per poter crescere, poterlo fare fin da subito con una vetture 4wd come la rally3, può accelerare ancora più questo percorso.

foto: gianmario fodde

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space