Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

< 1 MIN

WRC – Toksport al via del WRC2 con Mikkelsen e Bulacia

Esperienza e gioventù per il team tedesco in vista della stagione 2021

Dopo aver conquistato il titolo riservato ai team nel WRC2 2020, grazie alle splendide prestazioni ottenute da Pontus Tidemand in primis, ma anche da Evyind Brynildssen, per il team TokSport il 2021 sarà all’insegna dei cambiamenti.

Il nuovo leader del team sarà Andreas Mikkelsen, pilota che non ha certo bisogno di presentazioni, che parte con due obbiettivi ben precisi. Il primo, quello di vincere il titolo WRC2, mentre il secondo ancora più ambizioso è quello di tornare al volante di una Rally1 già dalla stagione 2022.

Al suo fianco il neo-campione Italiano Terra e vice-campione del mondo WRC3, il giovanissimo boliviano Marquito Bulacia. Per il classe 2000, si tratta di una meritata promozione dopo una stagione 2020 molto positiva, culminata come detto con la vittoria al Tuscan Rewind e la seconda piazza nel WRC3 a soli cinque punti dal vincitore Jari Huttunen.

La prima gara in programma per la nuova coppia Toksport sarà il Monte-Carlo, gara che il norvegese conosce molto bene. Mentre per Bulacia sarà il debutto assoluto sulle difficili strade franco-monegasche. Da stabilire il resto del programma, ma appare quasi certa la presenza a tutti i round Europei in calendario.

 

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space