Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

< 1 MIN

WRC – Sarà Borja Rozada il nuovo co-equiper di Dani Sordo

Il 39enne co-driver, prenderà il posto di Carlos Del Barrio

I rumors attorno al nome del nuovo co-driver di Dani Sordo sono durati poco meno di quindici giorni. In questi giorni infatti il driver spagnolo ha riflettuto e scelto il suo nuovo navigatore.

La scelta è ricaduta sull’esperto Borja Rozada, che ha avuto “la meglio” su Candido Carrera e su Sara Fernandez.

Rozada, 39 anni, vanta un’importante esperienza sia in campo internazionale con 52 gettoni distribuiti tra WRC ed ERC, che in campo nazionale. Proprio in quest’ultimo può vantare due titoli spagnoli conquistati con Pepe Lopez nel 2019 e nel 2020, al quale si aggiunge l’Iberian Trophy Cup conquistata in questa stagione.

Nel WRC il debutto arriva nel 2007 navigando il connazionale Manuel Rueda in quattro gare del J-WRC (Portogallo, Sardegna, Germania e Spagna) con la Clio R3. L’anno successivo inizia il sodalizio con il driver di Andorra, Albert Llovera. Dal 2011 va in scena il lungo viaggio al fianco di Benito Guerra che durerà fino al 2018.

L’avvicendamento tra i due co-piloti dovrebbe avvenire in Croazia, in quanto al Rallye Monte-Carlo con molta probabilità sarà ancora Carlos del Barrio a dettare le note al pilota cantabrico.

Il programma 2021 di Sordo sarà strutturato su sei/sette eventi: si partirà dal Monte-Carlo per proseguire con Croazia, Portogallo, Sardegna, Spagna e Giappone.

Ma in casa Hyundai si sa, che le sorprese e i cambi di line-up sono all’ordine del giorno. Sicuramente poi Sordo sarà impegnato in altre gare nazionali ed internazionali con la Rally2, come il progetto Hyundai Motorsport ci ha abituati a vedere nelle ultime stagioni.

 

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space