Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

WRC 2 – Programma iridato con Movisport per Enrico Brazzoli

Un programma composto da cinque gare, la prima sarà il Montecarlo

Mano a mano che ci si avvicina alla stagione 2021 del WRC, si delineano quelli che saranno i protagonisti di un’annata che si spera più “normale”.

Oggi andiamo nel WRC 2, dove, il team Movisport ha annunciato di aver chiuso una collaborazione con il pilota cuneese Enrico Brazzoli. Si parla di un programma composto da cinque gare iridate, che il driver di Saluzzo, affronterà alla guida della Skoda Fabia Rally2 Evo del Team PA Racing.

Ad affiancarlo sarà Maurizio Barone, con cui condivide l’abitacolo dal 2012. Il duo partirà nella nuova avventura, dal Rally di Montecarlo, per poi partecipare sicuramente al Rally del Portogallo ed al Rally d’Italia – Sardegna. Le altre due restanti tappe del programma sono da decidere, in base anche a come sarà l’evoluzione dell’emergenza sanitaria dovuta dal covid.

Per Brazzoli, un nuovo impegno nel mondiale, dopo le belle soddisfazioni raccolte nel 2018 con la vittoria nel WRC 3 e nel 2019 con la vittoria della Coppa FIA RGT.

Queste le parole del pilota cuneese in merito alla prossima stagione:

Partiamo per un programma ambizioso – dice Brazzoli – non tanto per dire di sfidare i tanti nomi che saranno al via della serie ma per l’impegno che comporta, sia di tempo, che economico ed anche umano. Siamo reduci, con Barone, da un 2020 particolarmente sofferto, dall’incidente di Roma che ci ha bloccati a comunque tutta la situazione pandemica che non ha certo aiutato nessuno, prendiamo quindi questa opportunità insieme a PA Racing ed a Movisport per guardare lontano con fiducia. Un programma che serva da stimolo per dire la nostra e per dare anche immagine a tutti coloro che saranno al nostro fianco. Non vediamo l’ora di iniziare, a Montecarlo ho corso per cinque edizioni, la considero un po’ la gara “di casa”, magari sarà tutto diverso, senza il pubblico, ma vogliamo partire bene per questa importante parentesi sportiva, cercando di portare punti iridati alla scuderia, lavorando con impegno professionale, senza lasciare nulla al caso”.

 

Ricordiamo che il team Movisport, oltre Brazzoli, schiererà anche Nikolay Gryazin su VW Polo R5.

Fonte : Comunicato stampa scuderia Movisport
Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space