Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

< 1 MIN

Skoda aggiorna la rally2 per renderla più competitiva

Novità in vista per la vettura boema reduce da un 2020 non al di sotto delle aspettative

Dopo un 2020 avaro di risultati, in casa Škoda Motorsport si è corso ai ripari, presentando un nuovo pacchetto di aggiornamenti per la Škoda Fabia rally2.

Dal 4 gennaio, infatti sono disponibili le nuove componentistiche, fresche di omologazione. Le novità riguardano nuove mappature del motore, intercooler e collettori di scarico ridisegnati, lunghezza delle marce che portano la macchina ad una velocità massima da 187 km/h a 202 km/h, un terzo set di differenziale e nuovi ammortizzatori.

A tutto questo si aggiunge un assale posteriore riprogettato e più resistente, un nuovo impianto frenante per lo sterrato con sistema di raffreddamento più efficiente con nuovo olio che, unito ad un cofano ridisegnato, migliorerà la lubrificazione del turbo riducendo il volume.
Michal Hrabánek, direttore di ŠKODA Motorsport, ha così parlato delle novità per questo nuovo anno sportivo:

Le novità aggiornate per il 2021 sono state fatte per il successo dei nostri clienti in tutto il mondo, con un intenso programma di test svolto con i nostri piloti come Jan Kopecký, Oliver Solberg, Kris Meeke, Pontus Tidemand, Andreas Mikkelsen ed Emil Lindholm.

Sono convinto che nel 2021 la nostra Škoda Fabia Rally2 Evo con essi sarà più veloce e affidabile

Al momento i programmi che vedono impegnate le Skoda Fabia rally2 nel 2021 sono quelli ufficializzati da Toksport, che si dividerà tra WRC e ERC.

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space