Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

WRC – Ufficializzato il programma gare di Marquito Bulacia, c’è anche il Rally Italia Sardegna

Quattro gare inedite nel WRC2 per il boliviano in questo 2021

Giornate di annunci. Dopo l’ufficializzazione dell’ingresso di Ypres nel WRC 2021 e la presentazione della livrea del team Toksport, arriva anche il programma gare di Marquito Bulacia.

Il giovane pilota boliviano sarà impegnato in 7 eventi del WRC2 assieme al suo navigatore Marcelo Der Ohannisian. Il programma scatterà dal Rallye Monte-Carlo, sempre se si disputerà.

Per il neo vincitore del CIRT 2020, si tratta del debutto sulle difficili strade del Monte. Proprio in funzione di questo esordio, l’equipaggio sudamericano svolgerà due giornate di test, nelle giornate del 15 e 16 gennaio. Scelto anche il nome del suo ricognitore, che sarà lo spagnolo Nil Solans.

Le restanti gare selezionate sono la new-entry Croazia, il Portogallo, la Sardegna, l’Estonia, la Finlandia e gran finale con la trasferta in Cile. 

Quattro di questi eventi sono inediti per Marquito, oltre al Monte-Carlo, il pilota boliviano non ha mai disputato Croazia (al suo debutto iridato), Portogallo e Finlandia.

Il suo obiettivo in questo 2021 è quello di maturare esperienza, anche su asfalto, fondo a lui poco noto e allo stesso tempo di provare a giocarsi il podio nelle gare che ben conosce come Sardegna, Estonia e Cile.

PROGRAMMA GARE 2021:

1- Monte-Carlo (asfalto/neve)
2- Croazia (asfalto)
3- Portogallo (terra)
4- Italia – Sardegna (terra)
5- Estonia (terra)
6- Finlandia (terra)
7- Cile (terra)

 

 

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space