Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

WRC – Si ricompone l’equipaggio formato da Teemu Suninen e Mikko Markkula

Dopo aver terminato la loro collaborazione alla fine del 2018, l'esperto navigatore finlandese ritorna a dettare le note al driver di M-Sport

Al termine del 2020 il finnico di M-Sport, Teemu Suninen, ha concluso la sua collaborazione con l’esperto Jarmo Lehtinen, dovendo mettersi alla ricerca di un nuovo navigatore in vista della stagione 2021. Così a pochi giorni dal via del Rally di Montecarlo, il driver di Malcolm Wilson ha annunciato che al suo fianco ci sarà il connazionale Mikko Markkula. In realtà si tratta di un vero e proprio ritorno, visto che i due avevano già avuto modo in passato di condividere l’abitacolo di una vettura da rally.

La partnership tra Suninen e Markkula dev’essere fatta risalire al 2015, anno in cui il giovane finlandese fece il suo debutto nel mondiale rally. Il loro rapporto terminò alla fine del 2018, ottenendo come miglior risultato un terzo posto al Rally Portugal a bordo della Ford Fiesta WRC Plus. In questi ultimi anni l’esperto Markkula ha avuto modo di corre nel campionato finlandese al fianco di Juha Salo a bordo di una Skoda Fabia Rally2 Evo. 

Nonostante l’addio di Lehtinen, il giovane Suninen si ritroverà al fianco un co-pilota di assoluto valore. Mikko Markkula, 40 anni, vanta una lunga carriera internazionale, essendo stato per diversi anni il navigatore di Juho Hanninen, con il quale vinse l’IRC 2010, l’SWRC 2011 e il Campionato Europeo 2012 con la Skoda, e di Andreas Mikkelsen tra il 2013 e il 2014, quando quest’ultimo era in senno al team Volkswagen con la Polo WRC. 

La 89° edizione del Rally di Montecarlo è ormai dietro l’angolo (18-21 gennaio), Covid permettendo, ma siamo sicuri che il duo finnico in questa stagione, appena avrà occasione, saprà togliersi delle belle soddisfazioni.

 

Vi lasciamo ora con il camera car di Teemu Suninen e Mikko Markkula al Rally Italia Sardegna 2018:

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space