Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

CIWRC – Il Rally di Alba continuerà nella serie anche nel 2021

La gara langarola continuerà il suo percorso nella serie tricolore, l'appuntamento è per il 12 e 13 giugno

È stata una delle migliori gare corse nel 2020. Sì, il Rally di Alba, una gara che nonostante la pandemia e tutto quello che ne è derivato, è stata in grado di offrire un’edizione “mondiale” e tutti gli appassionati sanno il perché. Ott Tanak, Thierry Neuville, Pierre – Louis Loubet, solo per citarne alcuni, sono nomi sognati fino a qualche giorno prima da tutta la Cinzano Rally Team, sono arrivati nella capitale delle Langhe, per dare vita ad uno spettacolo che ha fatto emozionare un po’ tutti.

La kermesse albese, tornerà per l’edizione numero 15, il 12 e 13 giugno prossimi. Sarà valevole per la terza prova del Campionato Italiano WRC 2021 con coefficiente 1,25, confermando il suo percorso nel campionato tricolore. Tornerà anche RA Plus, la gara dedicata alle “Plus”, le vetture attualmente utilizzate nel Campionato del Mondo.

Una gara che come abbiamo anticipato, nel 2020 è stata insieme ad altre, volano della ripartenza dopo il lungo lockdown. Un biglietto da visita, che vuole essere per un’edizione 2021 ancora più accattivante e soprattutto ricca di positività.

Tutto questo è merito del duro lavoro dei ragazzi del Cinzano Rally Team, che dal 2015 lavorano incessantemente per continuare a far crescere la loro gara. Un qualcosa che è stato ed è possibile anche grazie al supporto delle amministrazioni locali, che proprio insieme al comitato organizzativo ed all’Automobile Club Cuneo, hanno costruito come si dice da quelle parti, un passo alla volta questa bellissima kermesse.

Dalle prime anticipazioni, la gara ricalcherà per buona parte l’edizione 2020, con partenza da Cherasco ed arrivo ad Alba. Il quartier generale della manifestazione sarà sempre ad Alba, mentre il percorso subirà qualche variazione anche se seguirà per buona parte quanto visto nel 2020.

Insomma, appuntamento all’#RA21.

Foto: Marco Cantarella
Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space