Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

WRC – Ufficiale! L’Arctic Rally Finland prende il posto dello Sweden

La gara finnica sarà composta da 10 speciali per 260 chilometri di prove

Dopo un susseguirsi di rumors, finalmente nella mattinata odierna è arrivata l’ufficialità, l’Arctic Rally Finland farà parte del calendario WRC 2021. Questo significa che il paese nordico ospiterà due eventi in questo 2021. La gara avrà come base Rovaniemi, conosciuta in tutto il mondo per essere la città natale di Babbo Natale e attira ogni anno migliaia di turisti perché da queste latitudini è possibile ammirare l’Aurora Boreale.

Per far si che gli organizzatori abbiamo il tempo per imbastire la gara, questa è stata calendarizzata nelle date che vanno dal 26 al 28 febbraio. La gara inizierà venerdì 26 febbraio con la disputa in mattinata dello shakedown, mentre in serata son previste le prime prove speciali del rally. Sabato 27 febbraio sono previste tre prove speciali da ripetersi due volte, mentre domenica 28 febbraio è prevista l’effettuazione della power-stage. Saranno dunque dieci i crono da disputarsi per un totale di circa 260 chilometri di prove.

Entusiasmo traspare nelle parole di Jona Siebel (Promoter WRC):

E’ stata una corsa contro il tempo, ringrazio AKK Sport, municipalità di Rovaniemi e gli appassionati locali per il grande lavoro svolto. I tempi sono stretti, il via alla gara sarà solamente tra 44 giorni, ma AKK non sta risparmiano sforzi per organizzare una gara di altissimo livello, sulla base del Finlandia versione estiva. I rally invernali offrono grande spettacolo, forse son le condizioni più belle per il nostro sport. In un Paese come la Finlandia, queste condizioni son di casa, per i ragazzi del WRC sarà un piacere guidare in queste condizioni.

Felicità anche nelle parole di Riku Bitter, CEO di AKK Sports

Abbiamo esplorato diverse opportunità e location prima di scegliere. Rovaniemi alla fine era la migliore, qui c’è una forte cultura dei rally e delle manifestazioni di richiamo internazionale. I team sono entusiasti all’idea di correre sulle nostre strade. Il comune di Rovaniemi sarà lo sponsor principale dell’evento e sarà affiancato da CapitalBox. E’ fantastico offrire qualcosa di nuovo per tutto il WRC, ora dobbiamo fare la storia tutti assieme.

 

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space