Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

3 MIN

Italiani in Svezia: Che bella gara per i nostri colori! Grazie a tutti!

Vediamo nel dettaglio la gara degli equipaggi Tricolore alla compagine Scandinava

Dopo oltre 310km di prove speciali e tre giorni di gara, l’ avventura svedese è finita per i nostri equipaggi, che, nonostante le difficoltà, hanno tenuto duro e ben 5 dei 6 iscritti tricolori (Unico ritirato purtroppo Enrico Oldrati a causa di danni riportati dalla sua Fiesta R2T a seguito di un crash nella ps4) hanno visto il traguardo di Torsby, molto scenografico visto la rilevante vicinanza alla fine dell’ ultima prova speciale che si concludeva proprio a ridosso del Parco Assistenza.

Era il suo quarto Rally di Svezia, e l’ha onorato nel miglior modo possibile: Il veronese Luca Hoelbling, infatti, ha concluso la sua gara al 35° posto assoluto, 14° tra le vetture R5 e 1° degli italiani, a bordo della Skoda Fabia R5 di S.A Motorsport Italia e navigato da Mauro Grassi.

Bellissima gara anche per “Lady Breen” Tamara Molinaro, con la giovanissima ragazza prodigio di Como che ha concluso la sua prima gara con una vettura di classe R5 (la Ford Fiesta R5 di Famiglia, G.Car Sport) al 36° posto  assoluto, 15° di classe R5 e 2° degli Italiani, con la ragazza lombarda che ha fatto segnare tempi davvero interessanti, coadiuvata dal navigatore belga Martin Wydaeghe.

É tornato in gara dopo il ritiro di ieri, ed ha fatto vedere cose egregie: il nostro equipaggio formato da Umberto Scandola e da Andrea Gaspari, infatti, ha completato un ottimo Day 4, completato da un sontuoso 7° posto di WRC2 e 20° Assoluto nella Power Stage, dimostrando comunque che dalla Svezia Scandola porta a casa grande esperienza, sempre su una Skoda Fabia R5 di S.A Motorsport Italia.

Dopo essere dovuti rientrare in gara ieri a seguito di problemi sofferti nel secondo giorno di gara, i nostri Gianluca Linari e Nicola Arena hanno portato a casa un buon 12° posto di WRC2, e 53° assoluto, sulla loro Ford Fiesta R5, disputando una gara comunque in crescita tra i ghiacci Svedesi.

Menzione d’ onore anche per Luca Bottarelli e Manuel Fenoli, che, alla loro prima esperienza sulla neve, si sono fatti valere concludendo la loro competizione all’ ottavo posto di JWRC e 43° assoluto,, in una gara non facile come lo Sweden Rally, alla loro prima gara anche a bordo della Ford Fiesta R2T M-Sport, come sempre supportati da Aci Team Italia.

Concludiamo con la gara sudata ma ricca di soddisfazioni per Giacomo Frisiero e Giovanni Agnese, che hanno portato la loro Mitsubishi Lancer Evo IX al 59° posto assoluto, e primo tra le N4!

Possiamo concludere infine con un buon bilancio per i nostri portabandiera, che hanno disputato gare solide ed in crescita, purtroppo con il rammarico del ritiro per Enrico Oldrati quando stava facendo davvero bene, ma siamo sicuri che anche lui si rifarà in futuro…ci vediamo in Messico!

Luca Hoelbling – Mauro Grassi (Skoda Fabia R5) 35°Assoluti / 14°RC2
Tamara Molinaro – Martin Wydaeghe (Ford Fiesta R5) 36°Assoluti / 15°RC2
Luca Bottarelli – Manuel Fenoli (Ford Fiesta R2T) 43° Assoluti / 7° JWRC
Umberto Scandola – Andrea Gaspari (Skoda Fabia R5) 50°Assoluti / 11° WRC2
Gianluca Linari – Nicola Arena (Ford Fiesta R5) 53° Assoluti / 24° RC2
Giacomo Frisiero – Giovanni Agnese (Mitsubishi Lancer Evo IX N4) 59° Assoluti/ 5° NAT4

 

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space