Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

WRC – L’Estonia avrà validità WRC anche nel 2022

La conferma è avvenuta nella spettacolare conferenza stampa di presentazione dell'evento

Nel corso di una spettacolare conferenza stampa, gli organizzatori del Rally Estonia, hanno annunciato l’accordo con il Promoter WRC anche per la stagione 2022. L’evento entrato nel calendario 2020 a metà estate è stato un’importante ancòra di salvataggio per FIA e Promoter per rimettere in moto il WRC, in una stagione che fino a quel momento sembrava maledetta.

Nel corso della conferenza stampa è intervenuto, Yves Matton, che ha speso parole al miele per la gara baltica:

Gli organizzatori in poco tempo, hanno messo in piedi una gara eccezionale nel 2020, visto e considerato il delicato momento che si stava attraversando. Hanno portato nuove idee, che ci hanno convito pienamente. Dal 2010 questi ragazzi, si erano messi in testa un’obbiettivo, essere il miglior rally al mondo. Congratulazioni a tutti gli estoni per l’ottimo lavoro svolto fino a questo momento.

Jona Siebel (Promoter WRC) spiega i dettagli dell’accordo biennale con gli organizzatori

Uno degli aspetti principali che ci ha portato a questo rinnovo per due anni e proprio l’organizzazione della gara, che è eccezionale. Il secondo fattore riguarda il calore degli appassionati e dei tifosi estoni, la loro passione è fantastica. Lo scorso anno, la gara è stata a numero chiuso, solamente 16’000 spettatori hanno potuto assistere alla gara, pensate che cosa sarebbe potuto succedere se non ci fossero state le limitazioni. Speriamo che in questo 2021 si possa riaprire piano piano agli appassionati.

Entusiasmo anche da parte delle autorità estoni, cosi come ha sottolineato Tonis Lukas, ministro della cultura Estone

Un’evento planetario come il WRC è importantissimo per l’Estonia, ci aiuta a far conoscere storia e cultura del nostro Paese in tutto il Mondo. Questo oltre alla visibilità, porta anche un’importante indotto economico alla nostra Nazione. Lo scorso anno le immagini della nostra gara son state viste da milioni di spettatori in tutto il mondo. Voglio ringraziare il Promoter per la fiducia che ci ha accordato, non lo deluderemo.

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space