Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

WRC – Gus Greensmith: ” Per me il Montecarlo sarà sempre una gara speciale”

Il pilota britannico del team M-Sport Ford cercherà di dare il massimo per ottenere un buon risultato, evitando di commettere gli errori della passata stagione

Tra i piloti che non vedono l’ora che cominci la nuova stagione c’è sicuramente Gus Greensmith. Il britannico del team M-Sport Ford disputerà quest’anno la sua prima annata completa nel Mondiale Rally, ed è per questo che spera di ottenere un buon risultato nella gara del Principato in modo da iniziare con il piede giusto il 2021.

Per il pilota di Manchester si tratterà del suo terzo terzo Rally di Montecarlo e della sua decima gara al volante della Ford Fiesta WRC+. Nonostante un bagaglio di esperienza piuttosto limitato, il numero uno della squadra di Malcolm Wilson si è dichiarato ottimista in vista della gara. Sicuramente quello che rende fiducioso il 24 enne inglese è stata la possibilità di effettuare dei test pre-gara, a differenza delle ultime gare del 2020, nei quali ha potuto raccogliere dati interessanti sulle nuove coperture della Pirelli e affinare gli assetti in vista della gara.

Attualmente il suo miglior risultato al “Monte” è un settimo posto assoluto arpionato nel 2019 al volante della Ford Fiesta Rally2, la quale gli permise di vincere la gara tra gli iscritti al WRC2 Pro. Lo scorso anno il suo rally terminò già sulla terza prova, la Curbans – Venterol 1 di 20,02 km, a causa di un’uscita di strada, salvo poi rientrare con la formula del Super Rally.

Voce al protagonista

Il pilota britannico alla vigilia della gara ha dichiarato:

Non c’è niente come il Rallye Monte-Carlo, e per me sarà sempre una gara speciale. È lì che ho ottenuto la mia prima vittoria (WRC2) e mi piace molto l’atmosfera, che è diversa rispetto alle altre gare in calendario. Non c’è nessun altro rally che dia tante soddisfazioni al volante, e non vedo l’ora di tornare e vedere cosa ci offrirà il Monte quest’anno!

Quando si riesce ad ottenere un buon risultato in questa gara è davvero gratificante, ma può anche essere davvero spietata. L’esperienza conta molto, quindi è stato bello fare kilometri duranti i test e imparare il più possibile sulle condizioni e sui nuovi pneumatici Pirelli. Come sempre, sarà una grande sfida, ma che non vedo l’ora di iniziare.

M-Sport on Twitter | Ford fiesta, Monte carlo, Ford
Gus Greensmith durante l’edizione 2020 del Rally di Montecarlo
Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space