Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

WRC – Teemu Suninen: “È fantastico essere al via di un’altra stagione. Cercheremo di raccogliere il miglior risultato possibile”

Il finlandese alla vigilia appare abbastanza fiducioso di poter ben figurare nella gara del Principato

Tra i piloti del team M-Sport Ford, il finlandese Teemu Suninen è apparso fiducioso in vista della prima gara della stagione. Una stagione che lo vedrà al via non più con Jarmo Lehtinen, ma con il 40 enne Mikko Markkula, con il quale aveva già avuto modo di collaborare tra il 2015 e il 2018. Inoltre il 26 enne della squadra britannica, a differenza delle ultime stagioni, non prenderà parte a tutte le gare alternandosi sulla seconda Fiesta WRC+ con il giovane Adrien Fourmaux.

A differenza delle ultime gare della scorsa stagione, il team ha effettuato dei test pre-gara, i quali hanno sicuramente consentito al finlandese di farsi trovare adeguatamente pronto per la prima gara stagionale. Qui il driver della Ford ha potuto lavorare sugli assetti e studiare i comportamenti della vettura sui vari tipi di fondo. Aspetto fondamentale per una gara con tante variabili come quella monegasca.

Inoltre ha avuto modo di raccogliere dati utili sulle nuove gomme della Pirelli. 

Voce al protagonista

Andiamo a sentire le dichiarazioni del pilota finnico alla vigilia della gara:

È fantastico essere all’inizio di un’altra stagione e voglio fare un grande ringraziamento alla squadra per nuovamente riposto fiducia in me. È stato bello poter effettuare alcuni giorni di test, nei quali abbiamo cercato di raccogliere più informazioni possibili sia sulle condizioni del fondo che sull’assetto, ma anche sulle gomme Pirelli che utilizzeremo per la prima volta quest’anno.

Mikko (Markkula) non ha potuto prendere parte ai test insieme a me, e non corriamo insieme dal 2018, ma sono sicuro che ritroveremo la giusta sintonia e faremo del nostro meglio. Tutto è possibile in un evento come il Rally Monte-Carlo, e intendiamo sfruttare al massimo ogni opportunità e spingere per il miglior risultato possibile.

Teemu Suninen al volante della Ford Fiesta WRC+ durante l’edizione 2020 del Rally di Montecarlo

 

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space