Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

3 MIN

WRC – Rally Monte Carlo / Andrea Adamo: “Al momento la gara non rispecchia le aspettative della vigilia. Non possiamo essere contenti!”

Il Team Principal della Casa coreana traccia un primo bilancio tutt'altro che positivo

Al termine della seconda giornata del Rally di Montecarlo si iniziano a tracciare i primi bilanci, e ovviamente non tutti sono felici. Tra questi il Team Principal di Hyundai, Andrea Adamo, il quale ha tenuto a rimarcare come in questo momento non siano state confermate le attese della vigilia.

Il migliore delle Hyundai I20 WRC+ è Ott Tänak, terzo assoluto a 25″3, anche se non sembra in grado di poter sferrare un attacco decisivo alle Toyota di Evans e Ogier. Thierry Neuville occupa la quinta posizione ed è in piena lotta per un posto a ridosso del podio con il finnico Kalle Rovanperä, anche se a dir la verità il belga sta ancora cercando il miglior feeling con il suo nuovo navigatore Martijn Wydaeghe dopo il clamoroso addio di Nicolas Gilsoul. Quanto a Dani Sordo, lo spagnolo è stato autore fin qui di una gara abbastanza anonima, dove solo nel pomeriggio odierno è sembrato dare segni di risveglio.

C’è anche da dire che tutti e tre gli equipaggi non sono stati esenti da difficoltà. Tänak  ha avuto problemi con i tergicristalli in prove dove la pioggia la faceva da padrone, mentre Neuville e Sordo hanno sbagliato la scelta delle gomme per il loop mattutino. E pensare che 12 mesi or sono la musica nella regione delle Hautes Alpes era ben diversa, con un Neuville in grande spolvero e in grado di battagliare ad armi pari con Ogier ed Evans, riuscendo poi a prevalere su quest’ultimi due e iscrivendo per la prima volta il proprio nome nell’albo d’oro del Rally di Montecarlo. 

Ora per la giornata di domani si prevede l’arrivo della neve e questo potrebbe nuovamente cambiare le carte in tavola.

 

Voce al protagonista

Ecco le parole del boss di Hyundai Motorsport:

Non abbiamo prestazione e dobbiamo mettere le cose assieme. Abbiamo visto Sordo fare praticamente lo stesso tempo di Ogier nell’ultima prova di oggi, ma stamattina era disperso nel nulla. Gli altri hanno avuto alti e bassi. Di sicuro per ora non è la gara che avevamo programmato, non è il rally che Hyundai dovrebbe fare. Se prendiamo in considerazione l’ultima parte della scorsa stagione eravamo di sicuro molto più competitivi. Qui, per ora, abbiamo recitato solo una parte da comprimari e non è quello che dobbiamo fare quando corriamo nei rally”.

Cosa posso fare per motivare il team tra oggi e domani? Volete la risposta politicamente corretta? Di sicuro cercherò di mettere meglio assieme le idee e incanalare le idee nella maniera più corretta possibile…

Questo è il Monte-Carlo. Ogni cosa deve essere vista come un’opportunità per fare meglio. Ma quando si spera in condizioni differenti per fare meglio significa che sino a questo momento non hai fatto bene. Tutto nei rally deve essere fatto bene, non bisogna sperare nella neve per sperare di recuperare tempo o posizioni. Perché questo significa non essere nella posizione in cui si dovrebbe essere. Non dobbiamo cercare scuse od opportunità. Noi dobbiamo fare bene sin dalla prima prova speciale a prescindere dalle condizioni che troviamo in gara.

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space