Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

WRC – Ott Tanak costretto al ritiro dopo le forature sulle prove del mattino

Le due forature di questa mattina costringono l'estone allo stop

Ott Tanak si è ritirato dal Rallye Monte-Carlo 2021. Il pilota estone navigato dal fido Martin Jarveoja è incappato in una mattinata disastrosa, vanificando quanto fatto nelle due giornate precedenti.

La giornata si è aperta con una foratura sulla  La Bréole – Selonnet, che ha fatto scendere il driver Hyundai dal terzo posto al quinto. Peggio è andata sulla successiva prova, la Saint-Clément – Freissinières. Sulla prova più lunga della giornata, che si presentava innevata, il pilota estone fora nuovamente perdendo stavolta oltre 8′ minuti e rimanendo soprattutto senza scorte, in quanto partito con un solo pneumatico di riserva. Il rientro al service park di Gap è stato molto difficoltoso in quanto ha dovuto completare il trasferimento (circa 80 km) su un cerchio, pagando 1’50” di penalità. Tutto questo a portato alla decisione di ritirarsi, in quanto non è consentito il rientro con il super-rally per la giornata conclusiva.

Siamo riusciti ad arrivare al service park – commenta Ott Tanak – ma purtroppo dobbiamo ritirarci dal rally in quanto abbiamo avuto due forature e siamo partiti con un solo pneumatico di scorta. Non è possibile utilizzare il super-rally in quanto non previsto per la giornata finale di domenica.

L’annuncio del ritiro è stato dato anche dal team Hyundai tramite i suoi canali social

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space