Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

< 1 MIN

CRZ – Partirà dal Rally dei Laghi il CRZ 2° zona

Tutto pronto in Lombardia per il Laghi numero ventinove

Il CRZ 2° zona prenderà il via con il tradizionale appuntamento del Rally Internazionale dei Laghi, in programma dal 27 al 28 febbraio.  La gara avrà come epicentro la città di Varese, mentre le prove scelte dagli organizzatori sono due capisaldo del rallysmo lombardo la Sette Termini e Valganna. Mancherà purtroppo la Cuvignone, assente causa il chilometraggio contingentato.

La gara giunta alla sua 29° edizione, avrà come detto validità per il CRZ 2° Zona. L’edizione 2019 (l’ultima disputata) ha visto la vittoria di Simone Tempestini (Hyundai I20 R5) su Giuseppe Di Palma (Skoda Fabia R5), terzo chiuse Simone Miele (Citroën DS3 WRC). Il pilota recordman di vittorie è Giacomo Ogliari con cinque successi, seguito a quattro da Giuseppe Freguglia e ad quota due troviamo Andrea Crugnola e Fabrizio Gallio.

In coda alla gara moderna si disputerà anche il 3° Rally Storico ACI Varese, che avrà validità per il trofeo riservato alle mitiche 127 Sport. Il calendario della Coppa Rally di 2° Zona proseguirà in Liguria nel mese di aprile con il classico appuntamento del Sanremo Leggenda (10-11 aprile). Dopo la gara matuziana i pretendenti al titolo affronteranno il Camunia Rally (15-16 maggio) e il Rally della Lanterna (19-20 giugno). Gran finale con doppia trasferta in Lombardia per affrontare il 1000 Miglia (4-5 settembre) e il Coppa Valtellina (25-26 settembre). Ricordiamo che la finale quest’anno si svolgerà in Emilia-Romagna con il Rally Città di Modena.

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space