Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

< 1 MIN

Gronholm – Rautiainen: dalla Finlandia al tetto del mondo. Insieme. – Video di Rally

Ripercorriamo la gloriosa storia dell'equipaggio finlandese, vincitore di due titoli mondiali

Non serve perdersi troppo in presentazioni se vogliamo parlare di Marcus Gronholm e Timo Rautiainen . Una carriera strepitosa, costruita anno dopo anno e sforzo dopo sforzo, iniziata al Rally di Nuova Zelanda 1995 a bordo della Toyota Celica Turbo 4WD.

Quattro case automobilistiche ufficiali, oltre 150 fare nel mondiale rally, due titoli mondiali ed un mare di emozioni mai dimenticate dagli appassionati di rally.

Riviviamo i video più significativi della loro straordinaria carriera.

Episodio incredibile quello del sasso al Rally di Turchia che colpì il fondo schiena del navigatore (ve lo abbiamo raccontato in questo articolo) con Marcus che spiegò senza troppi giri di parole l’accaduto ai microfoni del WRC: “A stone up in the ass off Timo”. In realtà non era un sasso.

Ma per trovare la vera essenza di Gronholm – Rautiainen è necessario salire a bordo della “freccia d’argento”, la strepitosa Peuogeot 206 WRC. Spettacolare da dentro….

…e anche da fuori.

Insieme sono stati capaci di vincere 30 gare del WRC e di finire ben 61 volte sul podio. Veloci e consistenti. Veloci da far venire i brividi.

Nel 2000 la consacrazione definitiva: Marcus e Timo sono finalmente campioni del mondo!

Una storia lunga oltre vent’anni. Storia di due campioni senza alcuna voglia di mettere la parola “fine” ad una strepitosa carriera.

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space