Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

WRC Artic Rally – Adamo: Solo la vittoria può essere un buon risultato.

Il boss Hyundai è stato chiaro, vuole la vittoria all'Artic Rally Finland e suona la carica.

La Carovana del Mondiale WRC si sta spostando nel cuore della Lapponia Finlandese dove andrà in scena dal 26 al 28 febbraio L Artic Rally Finland, “NEW ENTRY” del massimo campionato.
Le prove saranno intorno a Rovaniemi in condizioni invernali perfette. I finlandesi riferiscono che su gli oltre 251 km di prove speciali il fondo è perfettamente innevato e le previsioni meteorologiche prevedono temperature ben al di sotto dello “zero” per i giorni di gara, il che fa ben sperare per un ottima riuscita della manifestazione.

Le squadre in questo periodo si sono preparate al massimo, molti sono stati infatti i km di test effettuati, soprattutto per lo squadrone Hyundai che dopo i risultati deludenti del Montecarlo cerca la rivincita in terra finlandese, come rivela Rallye-Magazine.de in questo articolo.

Non è un segreto che la stagione a Montecarlo non è iniziata come avevamo pronosticato ma all’Artic Rally abbiamo una buona possibilità di poterci rifare

Ha spiegato il capo squadra italiano, che nutre molta fiducia sia in Thierry Neuville che in Ott Tanak e Craig Breen. Tutti e tre i piloti sono in grado di essere molto veloci in condizioni difficili, prova ne è i risultati delle scorse stagioni dove sulla neve svedese hanno sempre ben figurato.

La squadra ha avuto modo di prepararsi molto bene per questa gara nel estremo Nord, sia per preparare le auto sia per ritrovare il feeling migliore per questo tipo di fondo da parte dei piloti. Per Andrea Adamo l’imperativo è chiaro:

Dobbiamo essere in testa per tutti e tre i giorni, niente di meno che la vittoria sarebbe un buon risultato

Ricordiamo che oltre alle tre vetture ufficiali saranno presenti due i20 WRC Plus della 2C Competition affidate a Pier-Louis Loubet e all’astro nascente Oliver Solberg.

 

Photocredit: Hyundai Motorsport
Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space