Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Yaris GR Rally Cup: il monomarca italiano rally di Toyota.

Interessante la proposta di Toyota Motor Italia che si differenza nettamente dai trofei in corso

Partono le prenotazioni per il primo monomarca italiano Toyota. I kit per l’allestimento della vettura sono in numero limitato. Il via del campionato sarà per il 12 giugno al rally di Alba.

A partire da questa stagione, Toyota Motor Italia, sulla scia dei grandi successi riscossi dal Toyota Gazoo Racing, darà il via al proprio monomarca nominato appunto YARIS RALLY CUP.

La protagonista della serie sarà appunto la Yaris GR, vettura nata dall’esperienza del TOYOTA GAZOO RACING nel mondiale WRC. Lanciata sul mercato a fine 2020 (la prima è uscita dalla linea produttiva il 26 agosto scorso), ha riscosso subito un grande successo tra gli appassionati.

Costruita su una piattaforma unica nel suo genere con l’obbiettivo di “limare i pesi” per aver un migliore bilanciamento (1280 kg), la GR Yaris è dotata di un motore 1.6 3 cilindri da ben 261 CV è una coppia di 360 Nm che porta la vettura da 0 a 100 km/h in 5,5 secondi.

Innovativo e il sistema di trasmissione con la trazione integrale permanente a controllo elettronico GR-FOUR e due differenziali TORSEN a slittamento limitato che gestiscono in modo intelligente la coppia erogata a ciascuna ruota.

La GR YARIS utilizzata nel campionato sarà di derivazione strettamente stradale. Il kit in fase di sviluppo sarà conforme al regolamento R1 T 4WD Nazionale. Da segnalare anche il corposo montepremi di 300.000 € che rende questo monomarca ancora più appetibile.

Non ci resta quindi che aspettare il Rally di Alba per vedere in azione questa piccola “bomba” e chissà che non sia il trampolino di lancio per qualche nostro giovane.

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space