Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

WRC Arctic Rally Finland – È Ott Tänak a trionfare a Rovaniemi!

L'estone vince e convince, rilanciando le sue quotazioni per la vittoria del campionato

Ha preso il comando sulla prima speciale e non l’ha mai mollato fino alla fine. Questo è il modo di vincere preferito di Ott Tänak, dominando come solo i campioni sanno fare.

Ott era chiamato a cancellare quello zero in classifica con una prestazione di livello, e ora possiamo davvero dire che non ha deluso. A lui vanno i 25 punti della vittoria e 2 punti della power stage.

Ott Tänak “on fire”

 

È stata una ultima giornata decisamente avvincente, da un lato per la caparbietà di Tänak che cercava di raccogliere il bottino pieno e dall’altro per la lotta serratissima tra Rovanperä e Neuville per la seconda posizione. A vincere questa gara nella gara è stato il finlandese che è riuscito a contenere il ritorno di Thierry nell’ultima prova e concludere ottimo secondo e prendersi i 5 punti della power (e la testa del campionato!).

Bella gara di Craig Breen, che riesce ad agguantare un ottimo quarto posto e anche 4 punti in power stage. Un ritorno in grande stile che speriamo garantisca qualche gettone di presenza in più nel campionato.

Errore sull’ultima prova di Oliver Solber, che rischia di rimanere bloccato nella neve ma riesce comunque a chiudere la gara, perdendo solo una posizione e finendo 7°, dietro ad un buon Katsuta, che ha offerto una prestazione senza grandi errori stavolta.

Gara da dimenticare per Ogier, che oggi ha provato a tirare fuori il massimo possibile dalla power stage. Tuttavia anche il campionissimo di Gap non poteva fare miracoli con quella posizione di partenza e il punto preso è frutto di una prova guidata tutta in full attack!

Photocredit: At World Photography
Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space