Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Rally dei Laghi 2021, per De Tommaso un allenamento vincente in attesa del Ciocco

Ottimi secondi Dipalma e Cobra, gli unici a tenere il passo dell'Isprese

Era la gara di casa per Damiano De Tommaso ed in più una buona occasione per incrementare il suo feeling con la Citroen C3 Rally2 di FPF. Per questo il 25 pilota dell’ACI Team Italia non se lo è fatto ripetere due volte e ha vinto 4 delle 5 prove in programma.

La gara, organizzata dalla Varese Corse, ha visto subito alzare bandiera bianca l’altro protagonista atteso,  Giacomo Scattolon, e si è sviluppata sul dualismo De Tommaso – Dipalma, con il primo che cercava la fuga e il secondo, su Polo GTI R5 e già vincitore in passato della gara, che invece lo tallonava, finendo a soli 9,6 secondi.

Sono stati loro due ad occupare costantemente le prime due posizioni in ogni prova speciale, ma soprattutto gli unici a rimanere in lotta per la vittoria, con il terzo classificato finale, il comunque positivo Andrea Spataro, attardato di 48 secondi alla fine.

Tra le “non R5/Rally2” primo Daldini, ottimo 11° assoluto, primo tra le 2rm e primo in R3 con la Clio. In S2000 vince Messori mentre tra le S1600 la vittoria di classe va a Barsanofio Re.

Nonostante la bella gara e l’alto livello della competizione, a tenere banco in questi giorni è stato l’incidente dell’equipaggio Della Maddalena – Mauri. La loro Renault Clio è uscita in un tratto molto veloce per poi finire in una scarpata e prendere fuoco: equipaggio ok ma auto completamente distrutta dalle fiamme, nonostante l’intervento dei Vigili del Fuoco. Proprio sulle decisioni prese dalla direzione gara a seguito di questo incidente si è accesa una aspra polemica tra quest’ultima e l’equipaggio. Non avendo notizie complete e verificate, come Rallyssimo preferiamo non gettare altra benzina sul fuoco e ci siamo quindi limitati ad indicare i fatti così per come ne siamo venuti a conoscenza.

Di seguito la classifica finale:

 

Photocredit: Rally dei Laghi Facebook page
Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space