Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Cir – Davide Nicelli Jr. al via del CIR R1 e del Trofeo Renault

Il giovane driver legnanese prenderà il via su una Clio Rally5 dopo 3 anni in Peugeot

Davide Nicelli Jr. è pronto ad indossare casco e tuta. Il giovane driver oltrepadano sarà ancora al via del Campionato Italiano Rally, ma con alcune grandi novità a cominciare dalla vettura, poiché salirà a bordo della nuova Clio Rally5 gestita da HK Racing. Le parole di Davide:

Dopo 3 anni con Peugeot, salirò a bordo di una Renault. Correrò con la Renault Clio Rally5 con la quale parteciperò anche al Trofeo nel Campionato Italiano.

L’altra grande news anticipata poc’anzi è proprio quella del team Hk racing , una delle realtà più importanti a livello nazionale, che ha portato nel CIR ancora una volta da protagonista il veneto Giandomenico Basso lo scorso anno.

Mi hanno voluto fortemente per questo doppio impegno, ed io ho subito accettato l’invito e per questo devo ringraziare tutto il team. L’idea e l’impegno che ci metteremo è per provare a vincere entrambi i titoli, sia assoluto che di marca. Di conseguenza se riuscirò a fare bene in questo 2021, il 2022 potrà essere da sogno, ma attualmente non posso svelare nulla.

Al fianco del driver lombardo siederà il giovane biellese Tiziano Pieri, classe 1996 e tanta voglia di fare e di mettersi in luce nei campionati che contano, proprio come il CIR:

Ho voluto puntare su un equipaggio giovane e di prospettiva. Anche la scuderia sarà nuova, sarà la Sport e Comunicazione a seguirci e sono sicuro che ci daranno una grossa mano, quindi sono molto soddisfatto. Quest’anno torno con pneumatici Michelin, dopo averli usati parecchi anni fa quando correvo in Abarth. Sappiamo che sarà una stagione difficile, come sempre, poi per me è tutto nuovo.. Dovrò cercare di trovare rapidamente il feeling giusto con la vettura. Farò una giornata di test prima della gara d’esordio. Penso di avere tutte le carte in regola per essere competitivo sin dal primo chilometro del Rally del Ciocco, in programma nel prossimo fine settimana. Saremo presenti in tutte le gare del campionato, terra compresa, più due appuntamenti aggiuntivi ossia l’Alba e il Rally della Marca trevigiana, entrambe valide per il CIWRC, alle quali parteciperemo solo come Trofeo Renault. Oltre a tutto questo, c’è in programma qualche gara spot di apprendistato con una R5 e mi auguro di poter provare anche la nuova Clio Rally 4 appena uscirà. Lo sponsor principale sarà sempre l’azienda di famiglia, attraverso il brand MAEMI.

Un on-board di Davide Nicelli al Ronde della Val di Merula, augurandogli un in bocca al lupo per la sua stagione

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space