Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

3 MIN

Ken Block torna al 100 Acre Wood Rally in cerca dell’ottava vittoria

Il famoso pilota statunitense correrà con la Skoda Fabia R5 +

Ken Block, sette volte vincitore del 100 Acre Wood Rally, insegue la vittoria numero otto a Salem questa settimana, al volante di una Škoda Fabia R5 +. Per la prima volta dopo dieci anni di onorata carriera il famoso pilota statunitense corre una gara con una vettura non marcata Ford, dopo la separazione avvenuta tra le due parti lo scorso anno.

Block fa il suo debutto con il produttore ceco Škoda su una vettura gestita dalla regnante American Rally Association.

Questi i commenti in vista della gara di Ken Block:

Adoro correre il Rally 100 Acre Wood. La Škoda è un auto interessante ed è molto simile alla Fiesta con cui ho corso per la vittoria assoluta alle Barbados. Le tappe si adattano al mio stile di guida e in particolare le strade sono molto tecniche.  Dato che non abbiamo ancora finalizzato tutte le mie offerte per l’anno, ho colto al volo l’occasione di correre con questa Škoda R5 + per questo evento.

Le specifiche della Fabia sono state riviste da un auto di categoria R5 standard per correre nella classe O4WD. Ken Block arriva alla gara in forza anche del trionfo ottenuoa al Rally Barbados a bordo di Ford Fiesta Rally2 lo scorso anno.

Continua così Block:

La Škoda è un auto interessante per me perché è molto simile alla Fiesta con cui ho corso per la vittoria assoluta alle Barbados lo scorso novembre. Quella macchina da corsa ha avuto molto successo negli ultimi anni come una delle piattaforme R5 più veloci sia nella classe WRC2 che nelle classi nazionali in tutto il mondo. Spero di potermi abituare rapidamente alla macchina e massimizzare le sue capacità in modo che io e Alex Gelsomino possiamo lottare per la nostra ottava vittoria assoluta a questo evento.

Block ha affrontato nove volte il round del Missouri, subendo guasti meccanici nelle due occasioni in cui non ha vinto. La sua ultima uscita al 100 Acre Wood è stata nel 2019, quando ha dovuto alzare bandiera bianca con la sua Ford Escort RS Cosworth a causa di un guasto al motore. Ha comunque vinto la gara ben sette volte ed è in cerca dell’ottava.

Sull’argomento e sulla novità Skoda è anche intervenuto nella sua pagina social di Facebook nella quale ha scritto:

Questa macchina è una bestia. Sono davvero impressionato. Da quando ho annunciato il mio status di free agent all’inizio di quest’anno, molti fan e amici hanno chiesto (e vociferato) su cosa avrei guidato quest’anno.. Ora è ufficiale, sarà la Skoda Fabia R5 + (con specifiche per la classe 04WD dell’ARA ), in pochi ci avrebbero scommesso.

Per coloro che non lo sanno (specialmente qui negli Stati Uniti, dal momento che Skoda non viene venduta qui) la storia di questa Fabia R5 parla da sé: è l’auto da rally R5 più venduta e di maggior successo nella storia (1170 vittorie in tutto il mondo!). Ecco perché non vedevo l’ora di provarla in una gara.

Quindi, è ora di metterla alla prova insieme ad Alex Gelsomino e tenteremo di conquistare l’ottava vittoria assoluta al Rally In the 100 Acre Wood questo fine settimana!

photocredit: facebook Ken Block

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space