Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

WRC | M-Sport ha completato il primo test con la nuova Rally1 per la stagione 2022

Il team inglese soddisfatto dei riscontri del primo test

Ci siamo: M-Sport Ford (perchè sì, la casa dell’ovale blu tornerà a supportare il team di Wilson) ha finalmente completato il primo test con la nuova vettura Rally1 per la stagione 2022.

Dopo i test della settimana scorsa con i primi muletti, le prove sono proseguite in questi giorni direttamente nella foresta di Greystoke, base operativa di M-Sport per i test.

Wilson entusiasta

Malcolm Wilson si è detto molto soddisfatto dei primi riscontri avuti e non nasconde un discreto entusiasmo per quello che, in M-Sport, si augurano potrà essere un anno di svolta, dopo le ultime deludenti stagioni:

E’ ancora presto, sono veramente i primissimi test, ma stanno andando bene. Il nostro obiettivo era di trasferirci nella foresta per questa settimana ed essere riusciti a centrare questo obiettivo dimostra quanto impegno abbia messo in campo tutto il team.

Incalzato sui primi riscontri sulle performance della vettura Wilson non si è di certo nascosto:

Da come ho capito la macchina va bene. Ho sentito Matthew [Wilson] al telefono e mi ha detto che devo assolutamente raggiungere il team sul posto e dare una occhiata direttamente. Le sue parole sono state “Veramente impressionante”.

I regolamenti per il 2022, oltre a prevedere l’introduzione del sistema ibrido, riporteranno nuovamente i team ad utilizzare un cambio a cinque marce e un differenziale centrale non attivo. La vettura provata da M-Sport in questi giorni montava già la nuova trasmissione completa sviluppata per la prossima stagione, e non solo quella.

La macchina è completamente nuova rispetto all’attuale Fiesta WRC. Ovviamente il basamento del motore rimane lo stesso, ma a parte quello non c’è un singolo pezzo che verrà riutilizzato. Tutto nuovo: sospensioni, la geometria delle stesse, l’elettronica, tutto nuovo.

Ecco perchè è importante fare subito dei test e macinare più chilometri possibile. In questo modo possiamo vedere effettivamente a che punto siamo su tutto. Sono veramente contento e non vedo l’ora di vedere di persona come stiamo procedendo.

Secondo le informazioni raccolte da DirtFish sono state completate quasi 250 miglia (circa 400 chilometri) in due giorni.

Credit: DirtFish – https://dirtfish.com/rally/wrc/m-sport-completes-first-test-with-2022-rally1-car/
Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space