Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

M-Sport testerà domani per la prima volta la macchina del 2022 e noi vi diciamo che sarà la Fiesta

Primi passi per la nuova vettura dotata del sistema ibrido. Dalle foto rilasciate emergono dei particolari interessanti

È una notizia di poco fa, ma sta già facendo il giro del web: la nuova vettura Rally1 di M-Sport ha mosso i primi passi per la prima volta venerdì e sarà sottoposta a un primo shakedown mercoledì 10 marzo.

La nuovissima macchina ibrida con le specifiche del 2022 è stata avviata venerdì sera, con Malcolm Wilson che osservava da vicino la sua auto da rally di ultima generazione che veniva guidata nei locali del team di Dovenby Hall.

Wilson spera che l’auto possa essere sulla strada già la prossima settimana, a condizione che i controlli dei sistemi previsti per i prossimi giorni vadano secondo i piani. Ecco cosa ha detto Wilson a DirtFish.

Come potete immaginare, è stato un momento molto emozionante. C’è qualcosa di molto speciale quando vedi una macchina nuova in funzione. L’ho già visto un paio di volte accadere, ma non perde mai quel tocco di eccitazione.

Prima di dire altro, voglio dire un grande ringraziamento a Chris [Williams] qui alla M-Sport e, ovviamente, a per tutto l’aspetto tecnico alla Ford. Volevamo far funzionare la macchina il prima possibile e l’abbiamo fatto. Ora abbiamo tempo per sottoporla a più test possibili prima dell’inizio della prossima stagione.

Penso che tutti sappiano che i regolamenti del Rally1 sono un po’ più limitativi rispetto alle attuali World Rally Car per motivi di costi, ma comunque, quando giravo intorno all’auto venerdì e chiedevo perché hai fatto questo? E per cosa? Credetemi, c’è ancora spazio per la vera innovazione e la genialità da parte dei nostri ragazzi.

Ovviamente tutti si chiedono da tempo se sarà la Puma o la Fiesta e, dalle foto rilasciate da M-Sport su Instagram, sembra proprio che sia una Fiesta.
In particolare, ve ne è una di una piccola porzione del posteriore, quella in cui il portellone si raccorda con il paraurti e si vede bene che tra i due c’è uno scalino, ecco la foto:

 

Andando ad esaminare i posteriori della Puma e della Fiesta, possiamo tranquillamente dire che non ci possono essere dubbi:

la Puma è senza scalino, mentre la Fiesta ce l’ha.

Sembra quindi abbastanza evidente che la nuova arma di M-Sport per il 2022 avrà ancora le sembianze della Fiesta, a meno che gli amici di Cockermouth non ci abbiano voluto dare volontariamente un falso indizio. La questione si fa veramente intrigante, ma di sicuro domani ne sapremo di più!

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space