Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

WRC – Il Rally Safari in Kenya è ancora a rischio annullamento!

La situazione sanitaria ha costretto le autorità a sospendere tutte le attività sportive, ma gli organizzatori non mollano.

Tutti gli eventi motoristici sono stati sospesi in Kenya questa settimana a causa della pandemia. Il paese dovrebbe ospitare il WRC con il leggendario Safari Rally in meno di tre mesi, ma la situazione non è affatto rosea.

Il presidente keniota Uhuru Kenyatta ha annunciato venerdì nuove restrizioni ai movimenti e la sospensione di tutti gli eventi sportivi. Di conseguenza, anche la Kenya Motorsports Federation ha sospeso le gare.

Il Kenya avrebbe dovuto ospitare un rally della serie nazionale questo fine settimana, ma la gara ha dovuto essere rinviata a causa delle sopracitate restrizioni.

Verso la fine di aprile dovrebbe essere disputato in Kenya l’Equator Rally, parte dell’African Rally Series, che è anche una gara importante per il Safari Rally. Ci sono, infatti, diverse prove speciali nel programma dell’Equator Rally, che faranno parte anche del percorso del Campionato del Mondo. Inoltre, questa competizione è un buon allenamento per gli organizzatori del Safari Rally prima della tappa del WRC. Phineas Kimathi, presidente della Kenya Motorsports Federation, in una nota ha dichiarato:

L’Equator Rally sarà discusso con tutte le parti interessate la prossima settimana. La decisione sarà presa e comunicata in tempo utile.

Il Safari Rally, invece, è previsto per il 24-27 giugno e Kimathi è fiducioso che la competizione rimarrà al suo posto nel calendario del Mondiale.

Siamo ancora ottimisti sul fatto che la pandemia sarà sconfitta, il che consentirà al Safari Rally di svolgersi nei tempi previsti a giugno.

Insomma gli organizzatori rimangono fiduciosi e tutti noi appassionati rimaniamo con la speranza accesa. Sarebbe tuttavia da sciocchi sottovalutare la difficoltà, che ben conosciamo, di contenere la pandemia. Difficoltà che non può che essere maggiore in nazioni in via di sviluppo come il Kenya.

 

Photo credit: DirtFish.com
Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space