Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Rally di Sanremo – Oliver Solberg al via: “La mia prima volta qui. Non vedo l’ora”

Il forte driver svedese prenderà parte alla gara italiana a bordo della Hyundai i20 R5

Oliver Solberg torna ai rally in Italia per la prima volta da quando è arrivato settimo assoluto nell’ultima prova del Campionato del Mondo Rally 2020 a dicembre a Monza, per affrontare il glorioso ed affascinante Rally di Sanremo della prossima settimana.
Il diciannovenne guiderà per la prima volta una Hyundai i20 R5 in un evento tutto asfalto e lo farà su strade un tempo tra le più famose del campionato del mondo. Le tappe di Sanremo si snodano ai piedi delle Alpi Liguri richiedendo un grande impegno a equipaggio, vettura e pneumatici. Oliver, ovviamente, si è goduto un po’ di tempo sull’asfalto al Rallye di Monte-Carlo a gennaio, dove il suo debutto nel WRC su una Hyundai i20 R5 è stato segnato da un sorprendente quarto miglior tempo sulla speciale del Puget-Théniers. Ma non ci saranno ghiaccio e neve in Italia il prossimo fine settimana, Oliver potrà quindi utilizzare il Rally Sanremo per approfondire la sua esperienza sull’asfalto.
Il padre di Oliver, Petter, ha gareggiato al Rally Sanremo cinque volte nel WRC, conquistando il terzo posto nel 2002.
Abbiamo raggiunto Oliver per chiedergli le sue impressioni e le sue aspettative per la gara, e questa è la sua risposta per Rallyssimo:
Beh, la mia previsione per Sanremo è che sarà una gara molto molto emozionante. È un rally su asfalto fantastico.  Mi è sempre piaciuto questo rally, mio padre l’ha corso molte volte e è sempre stato una gara fantastica da fare. Adesso per me sarà la prima volta con la Hyundai su asfalto vero e ritornare in Italia sarà grande! 
Sto veramente aspettando di partire, spero in un buon risultato ma soprattutto di imparare il più possibile sul comportamento della macchina sull’asfalto e poi vedremo cosa verrà fuori come risultato. I spero di poter fare qualcosa di buono e farò del mio meglio, come sempre! Come detto spero in un buon risultato e sarà fantastico tornare in Italia.
Insomma, Oliver ci tiene a fare bella figura e lascia intendere che, come sempre, spingerà al massimo! L’anno scorso a Roma finì terzo con la Polo e noi pensiamo che anche questa volta punterà al podio!
Per chi mastica l’inglese ecco il suo audio originale:
Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space