Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Miikka Anttila: “Il mercato piloti del WRC 2022 dipende tutto da Tanak e Rovanpera”

I contratti di tutti i big scadono quest'anno e potrebbe partire un effetto domino

Miikka Anttila, storico navigatore di Jari-Matti Latvala ed oggi esperto commentatore dell’emittente nazionale finlandese YLE, ha analizzato il futuro del mondiale rally dopo che i vari team hanno annunciato di voler rimanere ancora per diversi anni nel mondiale rally. Questo naturalmente apre il mercato piloti per la stagione 2022 e secondo Miikka ci sono molti punti in sospeso per quanto riguarda i contratti per la prossima stagione.

Secondo Anttila, la maggior parte dei piloti deve aspettare e vedere cosa faranno Ott Tänak e Kalle Rovanperä, dal momento che Sebastien Ogier ha dichiarato di volersi fare da parte ed eventualmente partecipare solo a qualche gara del mondiale. Inoltre ha aggiunto che non sarebbe troppo strano vedere molti piloti cambiare team e che la questione economica sarà sicuramente determinante.

Anttila non prende in considerazione Thierry Neuville come uomo chiave per gli spostamenti, come a considerarlo “spodestato” dal trono di punta di diamante di Hyundai Motorsport e non approfondisce la questione M-Sport che, dopo lo straordinario investimento per accapparsi il biennio vincente con Ogier-Ingrassia, ci ha abituato a scelte legate al “portafoglio” in dote alle guide, piuttosto che alle doti sportive.

Naturalmente molto dipenderà anche dall’impatto che il cambio regolamentare (con relativo passaggio all’ibrido) avrà sull’organizzazione dei team. Non è infatti chiaro se il numero di WRC Plus a disposizione rimarrà lo stesso di adesso o è destinato a calare, riducendo anche i sedili ufficiali disponibili.

Non resta che attendere i prossimi mesi, in attesa delle prime mosse e ad una probabile reazione a catena che potrebbe presentarci un WRC 2022 completamente diverso.

 

 

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space