Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Elenco iscritti Rally di Sanremo 2021: siamo a quota 350 tra CIR, CRZ e storiche

50 le R5 al via e tanti nomi importanti per il secondo appuntamento stagionale del Campionato Italiano Rally

È un Rally di Sanremo che profuma veramente di mondiale, con numeri davvero da urlo e una platea di concorrenti di livello assoluto per numero e qualità. Tutto questo rende la gara ligure assolutamente uno degli eventi più attesi della stagione e rende omaggio al glorioso Sanremo che fu e che, con questi numeri, ci fa davvero sognare.

È il più alto numero di iscritti mai registrato al rally di Sanremo e questa edizione ha sfiorato il record assoluto insidiando la Mille Miglia. I numeri parlano chiaro: circa 350 gli equipaggi, di cui 150 sono iscritti al Campionato Italiano Rally, che parteciperanno nelle varie gare dall’8 all’11 aprile nell’entroterra ligure di Ponente. Oltre al CIR, la gara è valida anche per l’ERT (European Rally Trophy), Campionato Europeo e Italiano Auto Storiche e CRZ

Attenzione però: non tutti gli equipaggi faranno lo stesso percorso in quanto CIR/ERT e Storiche partiranno da Sanremo, mentre i concorrenti del CRZ partiranno da Bordighera e disputeranno prove diverse, seppure di grandissima attrattiva.

I nomi presenti nella “entry list” sono davvero sensazionali. Impossibile non partire, dagli ufficiali Hyundai con il campione del mondo 2019 Ott Tanak seguito da il 5 volte vice-iridato Thierry Neuville ed il giovane Loubet sulle WRC Plus, concludono la pattuglia delle WRC Plus Pedro, al debutto sulla i20 WRC Plus, e Il Valli bordo della Ford Fiesta WRC Plus.

Ci sono poi gli altri due piloti Hyundai, Craig Breen e Oliver Solberg che sono iscritti con le i20 ma in allestimento R5. Ufficialmente entrambi scendono in Liguria per allenarsi su un asfalto simile a quello croato, ma non dimentichiamo che entrambi sono iscritti al CIR per cui, in caso di vittoria potrebbero anche fare un pensierino sul continuare la serie, come si dice – l’appetito vien mangiando.

Nella classe R5 oltre ai già citati poc’anzi ci sono tanti nomi di assoluto rispetto. Dall’oltre alpe al via una vecchia meteora del rallysmo mondiale ovvero Stephane Lefebvre, Poi c’è il talento Marquito Bulacia, Simone Campedelli che deve prendere confidenza con le coperture MRF in vista dell’ERC. Ci sono Stefano Albertini, Giandomenico Basso, Fabio Andolfi e Rudy Michelini,  i quattro al momento in testa al CIR, l’inglese Chris Ingram, il campione in carica Andrea Crugnola, e giovani driver Aci Sport Ciuffi, Botterelli, De Tommaso, Pollara.

Tra le Ladies tre sono le partecipanti al 68esimo Rally di Sanremo. Patrizia Sciascia,  Rachele Somaschini e Patrizia Perosino. Nello storico, valido anche per il Campionato Europeo oltre che per l’italiano, venerdì e sabato sarà battaglia sulle 6 prove tra Lucky su Lancia Delta, De Zanche su Porsche Vallicioni Bmw, con l’inserimento di Luise su Subaru del Team Balletti.

La gara, purtroppo, si svolgerà in assenza di pubblico per le ben note restrizioni dovute alla pandemia in corso ma a breve sarà ufficializzata tutta la copertura TV e lo streaming sui social (oltre naturalmente a Primocanale Sport). Appena avremo notizie non mancheremo di informarvi come sempre.

 

 

 

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space