Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Andreas Mikkelsen in M-Sport nella prossima stagione? Il pilota ci crede

Il famoso pilota norvegese ci crede e punta a mettersi alla guida di un'ibrida per la stagione prossima

Il pilota norvegese è fortemente interessato ad approdare nella nuova categoria ibrida del WRC per la stagione 2022. 

In merito ad un suo possibile ritorno nella classe regina, sponda M-SportAndreas Mikkelsen ha così parlato ai microfoni di wrc.com:

M-Sport sarebbe davvero un buon posto dove correre nella stagione 2022.

Se ci guardiamo indietro, vi ricordate il 2017? Sembra che M-Sport sia sempre molto forte sin da subito e poi forse, gli altri produttori con i budget maggiori, sembra stiano impiegando più tempo e pare siano un po’ in ritardo.

Voglio tornare nella massima categoria e, come ho detto, M-Sport è un ottimo posto dove lavorare.

Mikkelsen ha aggiunto che sentiva di avere molto da offrire in termini di sviluppo continuo con l’auto nuova per la prossima annata mondiale di M-Sport. Ha continuato così il pilota:

Ho molta esperienza con lo sviluppo di auto. Ho lavorato molto con Škoda, Citroën, Hyundai e, ovviamente, Volkswagen. Ho sviluppato la Polo dal 2012 e ho svolto gran parte dello studio guidando con quella macchina. Una delle cose che ho imparato dallo sviluppo di auto è che è necessario che l’auto funzioni bene in qualsiasi scenario. Hai bisogno di un auto abbastanza equilibrata e questo è quello che avevamo con la Polo ed è per questo che ha avuto il successo che tutti sappiamo.

Se hai una macchina che funziona al meglio solo in un certo tipo di condizioni, sarà dura essere vincenti, potrai toglierti qualche soddisfazione, ma non di più.

Mikkelsen, quest’anno, sta guidando per Toksport nel mondiale WRC2 e, mentre il suo obiettivo rimane quello di conquistare il titolo con la squadra tedesca di Škoda, è più che pronto a tornare alla guida di un auto da rally che partecipi al mondiale “dei grandi”, sempre se un produttore ufficiale dovesse farsi avanti.

I rumors sul norvegese ed M-Sport non mancano, ma ancora non c’è nulla di concreto.

L’annata 2021 di Andreas è cominciata nel migliore dei modi con una bella vittoria all’apertura della stagione col Rallye di Monte-Carlo, per chiudere secondo dietro Esapekka Lappi nel secondo evento all’Arctic Rally Finland. Prossimo impegno il Rally di Croazia dove arriverà con 24 punti di vantaggio nel terzo round in programma dal 22-25 aprile.

immagini tratte dalla pagine facebook del pilota

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space