Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

< 1 MIN

WRC – Primo podio nel Mondiale per il team Friulmotor

La squadra, grazie all'equipaggio Tempestini-Sergiu, con la Hyundai i20 R5 salgono il loro primo podio mondiale.

Friulmotor conquista il risultato più prestigioso della sua storia. La scuderia di Manzano chiude al terzo posto nella classifica riservata alle Wrc2 al Rally Italia Sardegna, gara valida come ottava tappa del campionato iridato: si è tratta del primo podio iridato del team.

A conquistarlo la Hyundai I20 R5 affidata a Simone Tempestini e Sergiu, l’equipaggio italo-romeno chiude alle spalle del francese Pierre-Loius Loubet vincitore della gara e Kajto terminato secondo.

Entusiasta Marco De Cecco:

Per noi è una soddisfazione incredibile. Abbiamo sempre creduto nelle potenzialità sia di Hyundai, sia della I20 R5 sia di Tempestini, che aveva già corso con noi in passato. Penso che il risultato ottenuto in Sardegna sia meritato, perché durante i quattro giorni di gara ci siamo sempre espressi con continuità, senza fare errori. E per noi anche la soddisfazione, in questa prima parte di annata, di non esserci mai ritirati con ogni macchina schierata in tutte le competizioni, in particolare al rally mondiale di Portogallo e qui in Sardegna, due rally veramente impegnativi. Faccio quindi i complimenti alla mia squadra.

E anche noi facciamo tanti complimenti alla squadra di De Cecco.

 
Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space