Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Rally Sanremo 2021 – Breen conquista la Power Stage di Bajardo. Crugnola secondo, Ciuffi terzo

PS1 bagnatissima: distacchi ridottissimi e condizioni difficili per iniziare la 68ma edizione del 'Rally dei Fiori'

La pioggia attesa è arrivata a dare il benvenuto ai concorrenti del 68° Rally di Sanremo: i 2 km tondi tondi in discesa dall’abitato di Bajardo si sono inzuppati già dalle prime vetture in PS.

Il meteo via via peggiorato partenza dopo partenza non ha dato scampo a chi partiva in successione: anche nei primi start la pulizia di guida ha premiato il risultato cronometrico: i tornanti potevano far ‘ingolosire’ la mano sulla leva del freno a mano.

Il più veloce del gruppone è risultato Craig Breen: l’rlandese di Waterford trovandosi in condizioni simili alle gare dell”Isola Verde‘ ha rifilato 1″ al secondo equipaggio, Andrea CrugnolaPietro Ometto.

Tommaso Ciuffi riesce a calare la ‘zampata’ mettendo la su Skoda Fabia sul gradino più basso del podio: assieme a Nicolò Gonella contiene in 1″8 il ritardo nella prova.

Errore per Albertini al penultimo tornante: il capoclassifica del CIR è arrivato leggermente lungo terminando 13° staccato di 5″5. Anche Giandomenico Basso ha approcciato con cautela la PS1: settima posizione per il veneto a 2″8 dalla vetta.

Quarto Michelini (niente Polo sulla Riviera, Skoda Fabia sempre della PA Racing per il lucchese), quinto De Tommaso a pari merito con CampedelliCanton, tornati al CIR per preparare l’Europeo, ottavi l’asfaltista Signor ed il buon cèco Mareš, nono il padrone di casa Fabio Andolfi, decimo Giacomo Scattolon ed undicesimo il còrso Paul-Anthoine Santoni in coppia con Nicolas Gilsoul.

Indietro anche Solberg, solo 11°; l’altro ragazzino ‘terribile’ Marquito Bulacia non va oltre la 14ma posizione. Altra conoscenza del Mondiale che termina indietro, Stephane Lefebvre con una Citroen C3.

Ecco la classifica dei primi 20:

Copyright: ACI Sport

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space