Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

WRC 2023: torna Luca Hoebling che correrà il 70° EKO Acropolis Rally Greece

Il pilota sarà a bordo di Skoda Fabia Rally2 EVO affiancato da Stefano Righetti

Luca Hoelbling tornerà a calcare le scene del FIA World Rally Championship, la massima serie rallystica internazionale, in occasione del decimo round stagionale, il leggendario EKO Acropolis Rally Greece giunto alla sua settantesima edizione.

La gara, definita anche il Rally degli Dei, è una delle manifestazioni di maggiore prestigio e tradizione del panorama rallystico mondiale e Hoelbling la affronterà per la prima volta in carriera al volante della Skoda Fabia Rally2 Evo gommata Pirelli, preparata da MS Munaretto per i colori della Scuderia Movisport, affiancato da Stefano Righetti, alla sua prima gara in assoluto nel mondiale e fuori dall’Italia.

La vigilia di questo appuntamento è stata piuttosto burrascosa e anche ora che mancano poche ore si preannuncia una sfida dal sapore epico dato che il maltempo che ha colpito la Grecia negli ultimi giorni ha reso il percorso di gara, completamente sterrato, una vera sfida per uomini e mezzi. Nel corso delle ricognizioni con le auto di serie, Hoelbling e Righetti hanno avuto notevoli difficoltà a procedere nel fango, e nonostante le previsioni promettano un miglioramento per il weekend, sembra prefigurarsi una sfida senza precedenti.

Luca Hoelbling in merito:

Non ho mai visto condizioni così estreme in tutta la mia carriera, abbiamo impiegato quasi due ore per completare una sola prova speciale durante le ricognizioni. Sicuramente con l’auto da corsa la situazione sarà più gestibile, ma correremo con delle note scritte a volte senza riferimenti che ci costringeranno ovviamente a correzioni continue. Essendo la mia unica gara nel mondiale, parto principalmente per divertirmi e per sperimentare quello che da molti viene definito come uno degli appuntamenti più duri del mondo, ma in queste condizioni non so davvero cosa aspettarmi. Sarà dura, ma faremo del nostro meglio

 

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space