Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

3 MIN

Neuville: “Pomeriggio difficile”, Ogier: “Siamo ancora in lotta”, Evans: “Dobbiamo spingere”

Sensazioni a caldo al termine della prima giornata di gara da parte di tutti i big del WRC

Da poche ore si è conclusa la prima giornata di gara in questa nuovissima Croazia che ha incuriosito molto gli appassionati, presentandosi come una gara molto spettacolare, condita da molto pubblico sulle prove speciali e da un grande colpo di scena che ha svegliato la gara fin da subito. La giornata ha visto chiudere in vetta alla classifica generale il belga Thierry Neuville, il quale è andato molto bene nella prima parte della mattinata vincendo 3 prove su 4, meno bene nel pomeriggio dove Sebastien Ogier si è fatto sotto segnando tempi incredibili.

In terza posizione provvisoria troviamo il britannico Elfyn Evans, che ha condotto la prima giornata di gara in maniera significativa, anch’egli appaiato a soli 8 secondi dal belga.

Di seguito al termine della prova speciale 8 le dichiarazioni dei protagonisti andati in scena oggi:

Thierry Neuville:

È stata una giornata difficile per tutti. Questa mattina, quando Kalle è uscito, il nostro obiettivo principale era cercare di trarre vantaggio da una buona posizione su strada e cercare di fare un po’di distacco dagli altri, cosa che siamo riusciti a fare. Questo pomeriggio ho provato ad allungare, ma ho faticato un po’ in alcuni punti quando c’era molta ghiaia.

Sebastien Ogier:

La cosa che è più importante al momento e di cui sono consapevole è il fatto che siamo ancora in lotta. Questa mattina ho fatto un piccolo errore nel setup e non avevo feeling al 100% con la vettura, inoltre ho pagato anche l’errore sulla prima prova speciale che mi ha fatto perdere un po’di tempo. Questo pomeriggio mi sentivo meglio con la vettura, ed ora sono lì.

Elfyn Evans:

Siamo stati tutta la giornata nei vertici della classifica, ma specialmente questo pomeriggio ci e mancato un po’ di ritmo e abbiamo commesso qualche piccolo errore. Non è andata benissimo ma neanche troppo male. Dobbiamo continuare a spingere domani e sfruttare le prove speciali che si presenteranno più pulite rispetto ad oggi.

Ott Tanak:

È sicuramente un evento molto impegnativo, quindi è importante sentirsi a proprio agio in macchina. Non sono riuscito a provare quella sensazione ma, passo dopo passo questo pomeriggio, abbiamo trovato una buona direzione. Sono migliorato durante il giorno e questa è la cosa principale di oggi. In generale, non siamo troppo lontani e tutto è ancora possibile. Conosco i punti in cui possiamo migliorare; dobbiamo solo trovare le soluzioni per sentirci più a nostro agio.

Craig Breen:

Pensavo che questo giro di tappe sarebbe stato migliore per noi, ma non siamo stati in grado di recuperare il tempo come volevamo. Le prove speciali sono davvero difficili, ma ci stiamo comunque divertendo. Continueremo a provare, c’è una lunga, lunga strada da percorrere

Adrien Fourmaux:

Mi sono divertito tantissimo a guidare questa macchina su queste strade e sono così felice di poter dire che ho già due tempi nei primi cinque! Questo era uno dei miei obiettivi per il fine settimana ed è bello vedere che siamo riusciti a raggiungerlo già dal primo giorno. Le tappe sono così difficili – c’è solo una linea molto sottile da seguire e se sei un po ‘in anticipo o un po’ largo, sei dritto nello sporco. Ho fatto alcuni piccoli errori! Oggi abbiamo fatto un grande miglioramento da un passaggio all’altro e spero che potremo fare lo stesso domani. Onestamente, è stato fantastico guidare questa macchina su questi pazzi palcoscenici. Devo rimanere concentrato, ma non vedo l’ora di rifare tutto domani

Nelle prime battute della mattinata un brutto incidente ha così obbligato Kalle Rovanperä ad alzare bandiera bianca subito. Macchina assai danneggiata e nessuna possibilità di ripartenza col super rally domani, come ha appena annunciato il team. Ha così dichiarato:

Super seccato, l’intera prima prova speciale era molto scivolosa e stavamo lottando con molto sotto sottosterzo. Ho perso completamente la vettura in quel punto della curva e siamo finiti fuori strada, tra gli alberi.

Foto di copertina: Luca Barsali
Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space